Dettagli Recensione

 
Tutto è fatidico
 
Tutto è fatidico 2014-11-22 20:13:11 alessio
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
alessio Opinione inserita da alessio    22 Novembre, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

suspense a piccole dosi

TUTTO E’ FATIDICO

Questo libro contiene una raccolta di 14 racconti molto diversi tra loro, ma con un unico filo conduttore : La Suspense.
Recensire un libro di racconti specialmente quando uno è diverso dall’altro per me non è semplice,perché entrare nei dettagli dei racconti rischierei di svelare il finale o dare un parere per come li ho vissuti o capiti, perciò mi limito a dare un parere sull’opera in generale.
Ho trovato alcuni racconti piuttosto lunghi, quasi dei romanzi brevi, dove la descrizione dei personaggi e degli ambienti è molto più curata, rispetto a quelli un po’ più corti dove magari possono mancare alcuni dettagli, senza però rinunciare a quel leggero stato di tensione, incuriosendo e invogliando il lettore a leggere per vedere come andrà a finire la storia.
Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, la lettura è molto scorrevole, inoltre ho trovato interessante che all’inizio di ogni storia, dove il Re spiega il perché è nata o cosa l’ha ispirato a scriverla.
In questo libro avremmo a che fare con vampiri,demoni,gang di rapinatori,persone con poteri extrasensoriali,un dipinto malefico,un fantasma,una stanza d’albergo maledetta,una sala per autopsie, non solo, avremo anche a che fare con la fortuna che una moneta può dare, di una strana situazione di deja-vu, di una coppia in fase di divorzio che.…, e tante altre situazioni miste tra thriller e horror,(più thriller secondo me), che appaga a 360 gradi i lettori che piacciono questo tipo di storie o circostanze particolari, rimanendo però fedele a quel filo conduttore che ho citato all’inizio della mia recensione, e se l’obbiettivo fosse stato quello per me è stato raggiunto con successo.

Buona Lettura

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La vita altrove
Le botteghe color cannella
Lieto fine
Che cosa fa la gente tutto il giorno
Le cose che abbiamo perso nel fuoco
Winesburg, Ohio
Un giorno come un altro
Bestiario sentimentale
Melancolia
Il generale e il giudice
L'universo in un granello di sabbia
I colori dell'addio
Ricordare Parigi
Il soldato Schwendar
Una notte a Kalinteri
Sette case vuote