Dettagli Recensione

 
Il bazar dei brutti sogni
 
Il bazar dei brutti sogni 2016-08-06 10:30:36 Aismen
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Opinione inserita da Aismen    06 Agosto, 2016

COME IN UN BAZAR, SI TROVA DI TUTTO DI PIU'

Appena terminato quest' ultimo romanzo del Re, non di certo il suo migliore.
E come il titolo ci suggerisce, questa raccolta di racconti ci regala la stessa sensazione che si ha entrando in un bazar: qualcosa ci cattura, la adocchiamo, chiediamo consiglio per poi, magari, acquistarla.
Su qualcosa sorvoliamo, diamo giusto un' occhiata. E su altre cose, semplicemente, passiamo oltre.
Questo per dire che certi racconti sono veramente belli (per quanto mi riguarda "Miglio 81", "Ur", "La Duna", "Il Bambino Cattivo"), altri mi sono piaciuti, ma niente di più; ed altri, semplicemente, mi hanno fatto arrivare al punto finale giusto perchè dovevo (doveva proprio pubblicarlo "Quell' autobus è di un altro mondo"?).
Poi, ovviamente, i miei gusti non rifletteranno i vostri, e voi troverete più interessanti altri racconti ed inutili alcuni tra i miei preferiti, ma è chiaro che su venti racconti (stupendamente anticipati da note autobiografiche dell' autore), non tutti possono piacere.
Per il resto, lo stile e la piacevolezza sono i soliti di King, che mi catturano e mi tengono incollato ai suoi libri senza rendermi conto del tempo che scorre (e del lavoro che chiama)...
Un pò come, passatemi l' esempio, quando si acquista un disco mediocre della propria band od artista preferito: su venti canzoni sicuramente qualcuna vi piacerà, qualcun' altra non riuscirà a trattenervi per più di due ascolti, altre invece dopo il primo ascolto andranno accantonate.
Poi però, parlandone con altri fan della band od artista in questione, noterete che uno dei vostri pezzi preferiti per un altro è inascoltabile, mentre un pezzo per voi insignificante per un altro è un capolavoro. Sta a voi scoprirlo frugando in questo bazar.
Buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bravo, bel commento. Sei stato esaustivo e hai perfettamente reso il senso dell'opera. :)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La vita altrove
Le botteghe color cannella
Lieto fine
Che cosa fa la gente tutto il giorno
Le cose che abbiamo perso nel fuoco
Winesburg, Ohio
Un giorno come un altro
Bestiario sentimentale
Melancolia
Il generale e il giudice
L'universo in un granello di sabbia
I colori dell'addio
Ricordare Parigi
Il soldato Schwendar
Una notte a Kalinteri
Sette case vuote