Io ti sento

Io ti sento 2013-07-01 18:58:21 Nana79

Nana79 Opinione inserita da Nana79    01 Luglio, 2013

Una donna tutta d'un pezzo. ..

Al peggio non c'è mai fine. L'avevo già detto nella recensione di Io ti guardo ma vorrei spendere qualche parola di più su questo secondo libro, perché le merita.
Innanzitutto risottolineo che ho letto questo secondo volume nella speranza di un miglioramento ma niente da fare, è anche peggio del primo.
SPOILER
in sostanza questa è la storia di un tradimento bello e buono. Elena è andata a roma per vivere col suo amato Filippo, l'uomo della sua vita da quando Leonardo l'ha lasciata. Poi un bel giorno Leonardo torna nella sua vita e Filippo riprende il suo ruolo di terzo incomodo.
Non voglio rivelare troppo quindi non proseguo con la trama (o quel pastruglio senza consistenza che dovrebbe essere una trama) ma la mia opinione era e resta più che negativa.
I personaggi sono inconsistenti, le situazioni affettate e assurde, banalità a non finire e soprattutto a infastidirmi è che il tradimento di Elena viene giustificato dal fatto che tra lei e Leonardo c'è qualcosa di più di semplice attrazione sessuale e dal fatto che in fondo lei si faccia mille scrupoli (bah...) nei confronti di Filippo. E, gran finale, la confessione del passato di Leonardo che credo proprio servirá solo a rendere ancora più banale il terzo libro. Sinceramente non sono riuscita a trovare nemmeno un filo di romanticismo in questa storia ne nulla di accattivante.
Come il primo, è da evitare.