Ho il tuo numero

Ho il tuo numero 2012-03-05 19:24:38 Tatiana

Opinione inserita da Tatiana    05 Marzo, 2012

molto piacevole e divertente

Con questo romanzo Sophie Kinsella si riconferma la regina del romanzo umoristico al femminile: quest'autrice porta in letteratura le manie delle giovani donne di oggi, prima lo shopping, poi la carriera, ed ora la mania del cellulare. Poppy, la protagonista di questo libro, è una fisioterapista londinese un po' sbadata che perde l'anello di fidanzamento a una festa; poco dopo le scippano il telefonino e per lei è un dramma (tutta la sua vita è lì dentro!), senonché a un certo punto trova un altro cellulare in un cestino e da lì iniziano le sue avventure.
"Se è nel cestino della spazzatura, è a disposizione di tutti" è la regola di vita proclamata da Poppy. E come cerca di far colpo sui futuri suoceri, che la fanno sentire in soggezione perché sono dei cervelloni. Bello e significativo lo scambio di sms tra Poppy e Sam! E' una storia molto divertente, si ride moltissimo per tutto ciò che combina Poppy! Ed è anche una storia romantica. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono svagarsi leggendo qualcosa di molto piacevole, è un libro che ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina! Ho trovato molto originali le note a piè di pagina! La Kinsella non finisce mai di stupirci! Un ottimo libro, tutto da gustare.

gli altri romanzi della Kinsella

Sanguina ancora

Hozuki

Il valore affettivo

Gli occhi di Sara

Quel luogo a me proibito

Tutto il sole che c'è

Un tè a Chaverton House