Il diario di velluto cremisi

Il diario di velluto cremisi 2012-10-23 09:16:41 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    23 Ottobre, 2012

Un diario che racconta una vita d'amore

Un romanzo nel romanzo, un antico diario nella vita di vari personaggi, un alone di magia sull’esistenza di chi vive nel presente. Un libro emozionante e ricco di sentimenti.
Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio è un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e ha saputo commuovermi, emozionarmi, grazie alla sua trama non tanto semplice, piena di personaggi, del presente e del passato, e di vari tasselli e indizi disseminati fra le pagine che poi trovano il giusto epilogo e non restano mai fini a se stessi.
Grazie a Il diario di velluto cremisi, ho avuto modo di leggere pagine che parlano stupendamente d’amore.
Per chi adora i libri dove ci sono grandi amori e grandi passioni, ma anche tanti segreti che rendono impossibile la felicità altrui, questo è il libro giusto. Fra le pagine di questo romanzo si indaga sull’amore, sulla sua resistenza al tempo e agli ostacoli che la vita può porre sulla strada di due anime gemelle.
È un libro che si legge con interesse e che non ha pagine pesanti, ma un crescendo di informazioni che provocano emozioni e scatenano aspettative nelle anime romantiche.
Oltre al diario, ci sono foto e lettere d’amore che raccontano segreti che nessuno vorrebbe che tornassero a galla e che costituiscono un mistero che deve essere svelato.
La protagonista è Emily, una scrittrice divenuta famosa grazie ad un libro di successo, ma bloccata per scriverne il secondo. Oltre a questo problema, ha recentemente divorziato e sente il bisogno di cambiare aria. Così torna sull’isola dove trascorreva le vacanze durante la sua infanzia, perché vuole ritrovare la serenità accanto all’anziana zia Bee, ma viene travolta da una serie di emozioni scatenate da vari indizi e soprattutto dal misterioso diario di velluto cremisi che le fa scoprire segreti e passioni che nemmeno il tempo è stato in grado di attenuare e che si intrecceranno con la sua stessa esistenza.
Un libro che fa palpitare e riempie di emozioni e nella cui lettura ci si immerge come lettrice e ci si identifica nella voglia di scoprire che ne è stato di Ester, l’autrice del misterioso diario di velluto cremisi.

Il giardino degli incontri segreti, Finché le stelle saranno in cielo,