Il giardino dei nuovi inizi

Il giardino dei nuovi inizi 2013-01-31 14:54:05 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    31 Gennaio, 2013

1° Libro della "Inn Boonsboro Trilogy"

Primo romanzo di una trilogia che gira attorno alla ristrutturazione di un vecchio hotel. Infatti i 3 fratelli Montgomery : Ryder, Owen e Beckett si stanno dando da fare per ristrutturare e riportare all'originario splendore il vecchio Boonsboro Inn .
In questo primo libro abbiamo una panoramica dei tanti personaggi che prenderanno piede anche nei libri successivi, ma la storia qui è concentrata su Beckett e Clare.
Clare è una giovane vedova con tre figli, un lavoro che ama e tanti amici, ma le manca l'amore anche se lei stessa non se ne rende conto, e quando Beckett (innamorato di lei da tempo immemore) si fa avanti i due iniziano una relazione.

Qui la cosa bella è che Beckett è un uomo "meraviglioso" , perché oltre ad amare Clare, ama i suoi tre figli (che sono delle piccole pesti) ! Non si tira indietro davanti alla responsabilità, anzi !
La storia fra Clare e Beckett è carinissima , però ad essere sincera non è che sia indimenticabile, è quasi tutto un pò troppo lento e privo di eventi esaltanti, nonostante la storia non manchi anche di una piccola parte "paranormale" (abbiamo infatti anche un fantasma a far da contorno alla storia) , e verso la fine anche se si movimenta un pò diciamo che la storia rimane un tantino piatta.
Per quel che mi riguarda mi sono annoiata non poco con tutti i dettagli di cui è farcita la storia sui lavori di ristrutturazione del Boonsboro Hotel , credo che la Roberts nel periodo in cui scrisse la storia si era fissata con le piastrelle e i dettagli del bagno ! Che palle !
Comunque la cosa che a me è piaciuta , oltre alla sensibilità di Beckett, è l'amore fraterno fra i Montgomery . Ho già eletto il bisbetico Ryder come mio Montgomery preferito , e non vedo l'ora di leggere la sua storia !

Gli aerostati

Il club Montecristo

La città di vapore

Una donna in guerra

La donna gelata

Tutto a posto tranne l'amore

Il libro delle case

Piranesi