Un regalo per Miss Grey

Un regalo per Miss Grey 2013-03-02 20:37:37 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Marzo, 2013

Quando gli opposti si attraggono

Questo è il secondo libro della Higgins che leggo e confermo l'opinione che mi ero fatta: i suoi libri sono la scelta perfetta se avete bisogno di letture spensierate.
Anche stavolta si tratta di un chick-lit pieno di brio, leggero, ironico, spassoso e romantico (Sarebbe un peccato perderlo).
La protagonista è Callie (il romanzo è scritto in prima persona e devo dire che è una scelta che apprezzo molto perché ti permette d'immedesimarti meglio) una trentenne con un lavoro in un'agenzia pubblicitaria, un husky dolcissimo, un nonno burbero, una madre titolare di un'impresa di pompe funebri, una sorella che non sopporta gli uomini, un fratello eternamente indeciso su cosa fare nella vita e per completare il quadretto è innamorata (non ricambiata) del suo capo.
Tutto si complica quando scopre che l'uomo di cui è innamorata si è appena fidanzato e in paese è appena arrivato un sexy veterinario, peccato sia un tipo inavvicinabile.
Callie è una donna ironica, solare, estroversa, sognatrice, generosa, adora il suo cane ed è molto affezionata alla sua famiglia soprattutto al nonno. Anche il protagonista maschile è altrettanto interessante (l'unica cosa che non mi ha soddisfatto è che gli avrei dedicato più spazio ma a quanto pare è una caratteristica dell'autrice: incentrare i romanzi sulle protagoniste). Ian è il nuovo veterinario, è affascinante ma ha un carattere totalmente opposto a quello di Callie, è un uomo freddo (segnato da un passato che ha dell'incredibile), brusco, introverso, e austero. E' generoso a suo modo ma tende a non socializzare ed è convinto che Callie non sia sincera nel suo modo di fare.
Naturalmente attorno ai due protagonisti ruotano vari personaggi che vi lasceranno davvero senza parole.
Stile scorrevole e fresco, ben scritto, una trama coinvolgente, dialoghi esilaranti, livello di sensualità appena accennato e personaggi reali (hanno le loro insicurezze e non sono affatto perfetti).
Spero che la Harlequin si decida a pubblicare anche il libro Just one of the Guys.