Dettagli Recensione

 
Un regalo per Miss Grey
 
Un regalo per Miss Grey 2013-03-03 13:01:51 AzureStrawberry
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
AzureStrawberry Opinione inserita da AzureStrawberry    03 Marzo, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

carinissimo!

Si anche qui, come nel precedente romanzo della Higgins pubblicato da Harlequin Mondadori, ci sono alcune cose ancora da migliorare ma in linea di massima è stata una lettura veramente coinvolgente e divertente.
In alcuni punti anche triste… ho sparso qualche lacrimuccia che va tutta a merito del talento dell’autrice… ma sopratutto dolcissima.
Quello che è ormai assodato della Higgins è che sia una persona che prova un profondo amore per gli amici a quattro zampe di razza canina. In ogni romanzo potete contare sul fatto che troverete a fianco della protagonista femminile o maschile (o entrambi) un affezionatissimo e dolcissimo cane. E a mio avviso, già solo questo mi farebbe dare un punto in più nella valutazione del romanzo. L’amore per gli animali è quello che spesso e volentieri da luce alla nostra vita e Kristan lo rende chiaro in ogni sua storia. E devo anche ammettere che alla fine del romanzo sono andata da mia madre e le ho detto che il prossimo cucciolo di casa sarà un husky…le scene tra Callie e il suo adorato Bowie sono spassossissime.
Comunque, per quanto riguarda la storia romantica, credo che l’autrice abbia qualche mania non molto velata, devo essere sincera. Le sue protagoniste sono tra le più sfortunate, bistrattate e -poverine- ridicolizzate della storia della letteratura romantica. Per fortuna se in un primo momento il destino si accanisce su di loro, poi si riprendono egregiamente. Non male fa che siano donne intelligenti, dalla carriera ben salda, che alla fine sanno farsi rispettare dando del filo da torcere a chi osa metersi sul loro cammino.
Lo stesso vale per la famiglia dietro le spalle della protagonista di turno…la Higgins deve avere un background famigliare non indifferente per inventarsi ogni volta personaggi tanto pazzeschi. Anche solo per loro varrebbero la pena di leggere un suo romanzo.
Che dire infine del personaggio maschile…il veterinario burbero e poco comunicativo dall’aspetto tanto promettente…da sembrare una spia russa pronta ad assassinarti nel letto!
Ma che volete farci, se sei dottore (ok, degli animali ma pur sempre dottore è!), scapolo (l’unico decente in paese!) e belloccio il botto è assicurato…come anche la guerra aperta tra le donne nubili-disperate-che-devono-assolutamente-sposarsi-prima-di rinsecchire-in-via-definitiva di questa piccola ma comunicativa comunità…ahah!
La guerra senza quartiere non spaventa però Callie, che sfrutterà ogni tattica conosciuta e sguinzaglierà l’astutissimo -sè- Bowie, decisa a superare finalmente l’eterna infatuazione per un capo sfruttatore (ragazzo del primo bacio adolescenziale…eh si, la lotta sarà dura e senza quartiere) deciso a tenersela vicina nonostante un precedente di “relazione” (durata praticamente 1 giorno e finita maluccio) perchè insostituibile nel lavoro che svolge nell’agenzia pubblicitaria che hanno costruito praticamente insieme (stronzo il tipo eh?!).
Tra purghe XD, gite in montagna, barche da sabbiare, funerali e sedute di sesso selvaggio, questo romanzo è una botta di vita e risate che sono molto contenta di aver letto.
Penso di avervi dato abbastanza spunti ora per decidere se leggere o meno il romanzo, quindi…buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
romance contemporaneo
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto