La cucina dei desideri segreti

La cucina dei desideri segreti 2013-03-14 14:51:36 Sara moncalieri

2.5

Sara moncalieri Opinione inserita da Sara moncalieri    14 Marzo, 2013

Dove la torta impazza!

Una storia tutta femminile in cui le protagoniste, donne diversissime per condizione sociale, economica e familiare, si incontrano e si confidano grazie al provvidenziale e “torrenziale” arrivo di un dolce da preparare in casa, che si diffonde a macchia d´olio (o meglio: di farina, lievito madre, latte!!) nella piccola cittadina americana in cui vivono.

Donne che mai avrebbero avuto l´occasione ed il coraggio di fermarsi a parlare e confidarsi, e che trovano grazie a questo elemento comune, la torta, la base per iniziare delle conoscenze profonde, per darsi una mano ed accettare meglio se stesse e gli altri, aprendosi ai propri difetti e a quelli altrui.

Una storia scorrevole, leggera, buonista, dove i sentimenti e le diverse situazioni familiari la fanno da padrona: da leggere sotto un ombrellone o in una giornata di pioggia, quando si ha voglia di staccare e di immergersi nella vita e nei sentimenti di altre donne, nella provincia americana.

Cosa interessante: alla fine del libro trovate tutte le indicazioni per preparare il lievito madre per fare la torta, e diverse ricette per cucinarla in moltissimi modi!

Romanzi rosa o "femminili"

Me lo ricordo vagamente....è quella che a un certo punto talmente che si diffonde questo lievito madre che se ne cadono di torte??Oddio tra cucine e cupcakes oramai mi confondo tra tutti sti libri!!!
Non sanno letteralmente più cosa farsene di queste torte, meno male (forse) che poi succede qualcosa che....
Oddio non mi ricordo :(((
Però ricordo che mi era piaciuto!
Sti libri sono molto carini mentre li leggi...lasciano un temporaneo senso di soddisfazione...ma poi me li perdo completamente!!!
HAHAH, certo! Sono i "libri acqua-fresca": ottimi quando servono, e si smaltiscono subito!
:P
E' bellissimo Sara !!!
Mi piaceee....
Pia
Libro harmony travestito da torta?? :P
Ormai quella dei cake, cup cake vari sono la moda del momento...magari prenderò questo da leggere sotto l'ombrellone...tra qualche mese :D Sara la copertina è deliziosa
@Pia: grazie!
@Robbie: non proprio harmony stavolta, solo "rosa", anche se morosi, mariti, ecc... ce ne sono!
@Gracy: giaaaaà, da leggere al mare con i piedi nella sabbia!