Dettagli Recensione

 
E se fosse lui quello giusto?
 
E se fosse lui quello giusto? 2013-04-03 08:08:05 Speachless
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    03 Aprile, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Si/no. non lo so!!!

"AAAAAAAAAA." questo è stato quello che ho pensato quando ho iniziato a leggere questo libro. e non è un "AAAAAAAAA" di approvazione,quanto più il contrario. (perdonate lo sfogo).

leggere questo libro è stato FRUSTRANTE,non per la storia, ma per lo stile e la TRADUZIONE.

avevo letto il libro in lingua originale prestatomi da un'amica un po di anni fa, poi mi sono convinta a comprarlo anche in italiano.ERRORE.

per quanto mi riguarda la storia scritta così non rende nemmeno la metà di come renderebbe in lingua originale, ma a parte questo non mi puoi tradurre per 10 volte consecutive "il Dr Jane" e poi completare la frase al femminile. NO TI PREGO, LA MIA MAESTRA DELLE ELEMENTARI AVRÀ LE ORECCHIE CHE LE FISCHIANO.
Non lo sa il traduttore/traduttrce che in Italia usiamo anche il termine "Dr.ssa"? o almeno usami il maschile e matienilo per tutta la frase santo cielo.

ecco, sfogo fatto,passiamo alla storia.

Putroppo come spesso capita, questa storia non è nemmeno minimamente all'altezza della prima "il gioco della seduzione". Sì simpatica e divertente, ma è come bere una cioccolata calda senza la panna, o il thè senza zucchero. manca quel qualcosa che la rende speciale, come la prima appunto.

la "Dr.ssa" Jane è una 30enne con un Q.I molto alto, che ha completato gli studi nella metà del tempo che un normale studente impiega. è un fisico, ha una carriera soddisfacente ma nella sua vita manca tutto quello che la carriera non può darle: una famiglia e un bambino.

questo desidero di maternità la spinge a situazioni al limite, che sono davvero davvero divertenti.

Così incontra il bello-attenta-non-avvicinarti-troppo-che-mordo Calvin Bonner. Giocatore di football giunto al termine della propria carriera, aggressivo nella vita come nel suo lavoro, Cal è tutto ciò che Jane si aspetta in un uomo: bello e prestante,atletico e con un Q.I che probabilmente fa concorrenza a quello di una gallina. un donatore perfetto,insomma.

il problema è che non è oro tutto ciò che luccica e di conseguenza anche il contrario... e Jane lo scoprirà a sue spese.

i protagonisti non sono male, forse per i miei gusti Cal è un pelino troppo aggressivo,(anche se sotto sotto sotto è un tenerone), ma Jane è adorabile. Bellezza naturale,sveglia,intelligente,dolce, non si fa mettere i piedi in testa dal primo arrivato.

Come al solito la Philips, dato che non è l'ultima arrivata, crea romanzi mai banali e di questo bisogna darle credito.

La traduzione ammazza il romanzo, ma probabilmente io sono semplicemente di parte.

consigliato per la storia, se siete amanti di storie d'amore non convenzionali.

(4**** per la piacevolezza della storia. non piacevolezza della lettura. MI dispiaceva dare meno di 3*** a questo romanzo)


Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

@ speachless: concordo pienamente sull'importanza della traduzione! Anche quella è un'arte che deve essere fatta con passione.
In risposta ad un precedente commento
Speachless
03 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sfondi una porta aperta @Amarilli73!!!! :)

come rovinare un bel romanzo -.-
In risposta ad un precedente commento
Sharma
03 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ho tradotto per poco tempo testi non è una cosa facile e non per tutti, bisogna sapere bene la lingua d'arrivo, cosa che purtroppo non tutti sanno! Concordo con te!
In risposta ad un precedente commento
Speachless
03 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@Sharma, esatto. il problema è che non conoscono l'italiano! in più come dici tu chi traduce deve anche sapere scrivere.

mi fa piacere vedere che non sono l'unica a pensarla così :)
In risposta ad un precedente commento
Sharma
03 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Assolutamente, sei in buonissima compagnia!
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle