Dettagli Recensione

 
La ragazza di Charlotte Street
 
La ragazza di Charlotte Street 2013-04-24 12:28:47 Glo86
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Glo86 Opinione inserita da Glo86    24 Aprile, 2013
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Che sonno!

Ho iniziato a leggere questo libro bella carica di aspettative, forse troppe! La trama mi intrigava e sembrava un libro piacevole e scorrevole! Purtroppo dopo le prime cinquanta pagine (a dir tanto!) ho capito che non era così..
Jason viene descritto, fin troppo, come il classico "sfigato" sia in amore che in generale nella vita! Una storia d'amore finita male alle spalle, un gruppo di amici un pò strani e l'ombra di Facebook che gli ricorda costantemente lo stato sentimentale della sua ex fidanzata, gli ripropone le foto di lei con il suo nuovo quasi marito e padre dei suoi figli, e gli ricorda costantemente il suo fallimento. Finché un giorno la sua vita sembra prendere una via diversa, un incontro casuale con una sconosciuta, e una macchina fotografica tra le mani.. avere una macchina fotografica di una perfetta sconosciuta da a Jason qualcosa a cui pensare che non sia la sua ex o il suo fallimentare lavoro...o in genere la sua deprimente vita...
Sotto i consigli degli amici, se consigli si vogliono definire, Jason si decide a far sviluppare le foto scorgendo alcuni aspetti della vita della sconosciuta..
La vita di Jason continua con una serie di "strani" incontri, prima una ragazza con cui instaurerà un'amicizia e poi un ragazzo, suo ex alunno, con il quale intraprenderà un viaggio alla ricerca della sconosciuta...
Ho trovato il libro poco scorrevole, molto lento e veramente troppo "descrittivo".. insomma l'ho ripreso in mano parecchie volte, ma senza mai riuscire ad arrivare alla fine! Gli occhi si chiudevano prima!
Credo sia uno dei libri in assoluto più noiosi che abbia letto, o almeno ci ho provato...!
Di fondo l'idea alla base della storia non è male.. ma se cercate un libro che vi "assorba" questo non è il libro giusto, e se come dice la trama volete farvi un tour nelle vie di Londra, comprate una guida turistica, sarà sicuramente più intrigante!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle