Dettagli Recensione

 
La prima moglie
 
La prima moglie 2013-04-26 19:58:10 Pia Sgarbossa
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pia Sgarbossa Opinione inserita da Pia Sgarbossa    26 Aprile, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

GRAZIE AD UN NUOVO AMORE, LA VITA CONTINUA.

Andavo cercando leggerezza e sono stata esaudita.
Le righe scorrevano veloci davanti ai miei occhi, mentre mi leccavo spesso le dita per voltare pagina in continuazione...
Un libro in cui si trova la giusta dose di romanticismo, abbinato ad un pizzico di suspance, tanto che a tratti mi è parso di leggere un giallo...Non è mancato l'amore e gli amplessi amorosi sono risultati intensi, spiegati con quelle espressioni che anche senza dire...ti fanno capire tutto e tutto sembra per questo più bello e coinvolgente...proprio come piace a me!
E' la storia di Sarah e Alexander, due inglesi che fanno conoscenza durante un soggiorno estivo in Sicilia. Lei arriva da un'esperienza traumatica che l'ha portata a perdere suo figlio appena nato e a subire subito dopo un tradimento dal compagno; lui è con suo figlio Jamie ed è stato lasciato dalla moglie.
Un'attrazione fortissima li vede unirsi in un parco in modo improvviso e inaspettato per entrambi...
Forte di questo nuovo legame , Sarah decide di accettare la proposta di Alexander e diventare, al loro ritorno in Inghilterra, la sua governante e soprattutto la tata del bambino...
Tutto sarà molto diverso da ciò che si aspettava e desiderava...la prima moglie diventerà a poco a poco un'ossessione per la ragazza, vuoi per la bellezza, vuoi per il mistero che aleggia in casa e in paese da quando se n'è andata...o scomparsa?...e infatti le situazioni si fanno più complesse con continui colpi di scena.
Sarah è certamente debole psicologicamente , ma l'autore ci affascina col suo intento di lasciarci in sospeso e non si riesce sempre a cogliere la sottigliezza che separa un'esperienza sognata...inventata...o surreale...
E nel continuo mistero la storia si snoda. Nel contempo il rapporto tra Sarah e Alezander si fortifica...il rapporto col bambino diventa importante...l'uno per l'altra e viveversa...
Piacevole e intrigante lo scorrere dell'evolversi della storia che vede coinvolti i familiari della moglie di Alexander.
Sarah pur innamoratissima arriva a dubitare persino del suo uomo...finchè si giunge ad un finale davvero inaspettato inizialmente...ma per chi ha naso da segugio...probabilmente riesce ad avvertito e comprenderlo un po' prima di arrivare a leggerlo...
Le riflessioni che questo libro mi ha portato a fare, pur nella sua massima semplicità, sono state molteplici...
Si può amare intensamente una persona partendo da una semplice attrazione fisica? E' sufficiente per conoscerla e decidere di affidarsi ciecamente?...quanto contano dei segnali di avvertimento e fino a che punto ci si può fidare del nostro sesto senso?
E mi ha fatto piacere leggere quanto sia rassicurante poter contare su una persona che ti aiuta, sostiene, protegge e che ti dà la massima fiducia come lo sono stati per Sarah sua sorella May e suo marito.
No, questo libro sicuramente non è impegnativo, ma può essere un ideale compagno per chi come me, aveva bisogno di un pò di delicatezza.
Buona lettura a tutti: romantici o non.
Pia

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ama le storie romantiche...ma non troppo.
Trovi utile questa opinione? 
250
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Mi sei piaciuta molto, ti immaginavo mentre leggevi tutta presa questo libro. La potenza delle parole e di chi le sa mettere insieme! Ciao!
Grazie Sharma, direi che è un bel libro da leggere sotto l'ombrellone...ti fa viaggiare che è un piacere...quasi volare direi , senza tanti pensieri ...
Pia
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle