Dettagli Recensione

 
Un diamante da Tiffany
 
Un diamante da Tiffany 2013-05-16 06:35:25 piccicuia
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
piccicuia Opinione inserita da piccicuia    16 Mag, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

RISVEGLIO DAVVERO BRUTALE

Inizio dicendo che non era il libro che mi aspettavo, anche se in un certo senso sì. Ho letto che Karen Swan ha lavorato nel mondo della moda e questo lo si può notare dai molti particolari o dai termini azzeccati e precisi che adopera nel periodo statunitense e francese della nostra protagonista.
Mi è venuto in mente un mio nemico alle superiori, che sicuramente tutti conoscono: Pascoli.
Pascoli era dannatamente preciso. Sia che parlasse del cosiddetto “nido” sia che parlasse degli uccelli. Per lui non era mai solo un dannato uccello. No, era un nome preciso di una razza precisa che lui non avrebbe mai trascurato.
Ricordo ancora quante volte io lo abbia bestemmiato, ma ritorniamo a Karen Swan, che non dice mai “cosmetico”. No, ci informa della marca, del colore, del perché viene usato e che uso se ne debba fare.
In poche parole, a volte è davvero noiosa...
Forse sono l'unica a pensarlo, ma se avessi voluto un catalogo di bellezza avrei fatto prima a comprarne uno. D'altra parte, però, c'è una storia d'amore che nasce a poco a poco. O forse è rinata.
Cassie ha trenta anni e scopre l'adulterio di suo marito.
Niente di meno che con una sua amica fidata (Classico!).
Le vengono in soccorso le sue tre amiche d'infanzia e sarà divertente vedere come siano cambiate e quanto siano andate avanti. Cosa che la farà sentire sempre più “indietro” da un certo punto di vista. Perché Cassie non ha mai fatto niente nella sua vita che valga la pena di esser ricordato.
È stata sempre una di quelle donne maritate che ha come unico scopo la cena del marito. Così inizierà a fare i conti con dei nuovi impieghi. Dapprima a NY (con il jogging di prima mattina, tanto per fare un esempio--------> RISVEGLIO DAVVERO, DAVVERO BRUTALE), poi a Parigi e infine a Londra.
Tutte città moderne e piene zeppe di cose da scoprire.
Cose, consigliate da un fedele amico che conosce da sempre. Hanry è infatti il fratello della sua amica Suzy.

“Le aveva sempre dato l'impressione di vedere di più delle altre persone. Se fosse stato un supereroe, la sua forza sarebbe stata la vista a raggi X. Quella di lei, invece, sarebbe stata l'invisibilità.”

Hanry gli diviene sempre più caro, anche perchè venuto a sapere del progetto che hanno le sue amiche su di lei, le farà trovare in ogni città una lista di cose che deve assolutamente fare e vedere. Così grazie a Hanry il soggiorno nei vari paesi diventerà più scorrevole e solare. Incontrerà persone varie che le resteranno nel cuore. Avrà l'opportunità di osservare da vicino monumenti magici che hanno storie spettacolari, come il Bacio. *_____*
Insomma, gli spunti non mancano mai. I colpi di scena sono pochi ma ben dettagliati. Quasi sconvolgenti. Alla fin fine, il libro non mi è dispiaciuto, ma non mi ha nemmeno colpito.
Amen.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
solo a coloro che leggono dei chick lit con storie molto lunghe e troppo argomentate con temi di cui se ne farebbe anche a meno..
Trovi utile questa opinione? 
81
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole