Tuo per sempre

Tuo per sempre 2013-07-07 07:16:02 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    07 Luglio, 2013

BEL DIVERSIVO

Si tratta di un romance molto comune, dove la protagonista ha ventisei anni ed è ancora zitella. Considerata da tutti come un pezzo di ghiaccio perchè ancora vergine (-.-'') mentre lui, alto scuro, occhi blu intenso, è bello! Ma soprattutto è scapolo e vuole rimanerci...
Insomma, non so perchè dovreste scegliere questo libro rispetto ad altri più corposi e con trame più avvincenti, ma se deciderete di prenderlo in mano.. non vi deluderà proprio del tutto.
Sono d'accordo con Lady Alleen nella recensione precedente a questa, sul fatto che sia molto breve, ma posso assicurarvi che i personaggi son ben fatti.
Non mancano le sfumature tra i due, ecco.
L'unico problema di lui (oltre ovviamente all'eredità) è il passato a causa del quale non riesce a formarsi un presente o magari la prospettiva felice del futuro.
Niente, in lui rimane quell'inalterato nichilismo che lo riporta a fare i conti con la ricerca disperata dell'oblio. Ma questa è un'altra storia, che purtroppo ( ed è qui che mi è dispiaciuto maggiormente) l'autrice non approfondisce.
Ma rimane, come dire?, in superficie...
Mi sarebbe, infatti, piaciuto molto se Andrew avesse risolto i suoi problemi interiori col padre, o un maggior coinvolgimento del fratellastro o ancora affrontare in modo più attento il suo problema dell'alcool.
Bah.. questo romance non è molto speciale e già dalla lettura della trama c'avevo capito molto..
Non so neppure perchè mi sono presa il disturbo di portarlo fino in fondo, ma come ha detto lady Alleen, questo libro è breve!
Ok, l'alternativa era anche spolverare casa... e Tuo per sempre mi sembrava un bel diversivo!