Tuo per sempre Tuo per sempre

Tuo per sempre

Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità e che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta…

3.2

Tuo per sempre 2014-10-26 15:45:18 Claire

2.5

Claire Opinione inserita da Claire    26 Ottobre, 2014

Le donne sono sempre più forti...

Ormai chi mi segue da tempo sa che la Kleypas è una delle mie scrittrici di romance preferite, ma non per questo ogni cosa che sforna la sua penna debba piacermi per forza !
Prendiamo ad esempio questo romanzo ( e data la lunghezza già mi costa pure uno sforzo chiamarlo in questo modo) che racconta la storia di Andrew ovvero Lord Drake ( le appassionate lettrici della Kleypas ricorderanno che questo è uno dei personaggi già incontrati nel libro "Perché sei mia !") che pur di non essere estromesso dall'eredità del padre decide di organizzare un finto fidanzamento con una zitella rispettabile , sorella di un suo amico.
Caroline Heargraves non è di una bellezza appariscente , ma è arguta e intelligente , cosa che stuzzica in un modo del tutto nuovo l'animo ferito di Andrew.
All'inizio del libro e del loro primo incontro i dialoghi sono uno spasso. Mentre lei non si premura di nascondere l'antipatia che prova verso di lui e del suo modo di vivere, lui al solo guardarla nasconde un'erezione !!!
Insomma all'inizio la storia sembra promettere bene, però si perde strada facendo, perde quel fascino malizioso e ironico dell'inizio e cede il passo alle lacrime della protagonista perché per un ricatto lui (che secondo la mia modesta opinione è diventato nel frattempo un pappamolle) nega di amarla , e come molte volte capita se non fosse per le donne che possiedono una forza d'animo enorme , è lei , Caroline a rimettere a posto la ricattatrice e così...vissero felici e contenti !
Insomma io in un romance mi aspetto che il protagonista maschile faccia di tutto per stare con la donna che ama e desidera, anche al limite della legalità (stiamo parlando di romanzi eh ! ) , ma non mi aspetto che sia lei a prendere le redini della storia e a risolvere al cosiddetto uomo che ama , i problemi al posto suo pur di stare insieme. A me questa cosa nel libro ha dato non dico fastidio ma quasi. Un uomo che si arrende e non lotta per l'amore della sua vita è un pusillanime !
Almeno in un romanzo vorrei sognare, già nella vita reale di tutti i giorni ne abbiamo a dozzine di uomini del genere fra i piedi !

Insomma voglio essere sincera, a me questo libro ha deluso molto. Meno male che almeno l'editore lo ha proposto ad un prezzo onesto , sai che ridere se avessi dovuto pagarlo più del dovuto !!!!

Tuo per sempre 2013-07-07 07:16:02 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    07 Luglio, 2013

BEL DIVERSIVO

Si tratta di un romance molto comune, dove la protagonista ha ventisei anni ed è ancora zitella. Considerata da tutti come un pezzo di ghiaccio perchè ancora vergine (-.-'') mentre lui, alto scuro, occhi blu intenso, è bello! Ma soprattutto è scapolo e vuole rimanerci...
Insomma, non so perchè dovreste scegliere questo libro rispetto ad altri più corposi e con trame più avvincenti, ma se deciderete di prenderlo in mano.. non vi deluderà proprio del tutto.
Sono d'accordo con Lady Alleen nella recensione precedente a questa, sul fatto che sia molto breve, ma posso assicurarvi che i personaggi son ben fatti.
Non mancano le sfumature tra i due, ecco.
L'unico problema di lui (oltre ovviamente all'eredità) è il passato a causa del quale non riesce a formarsi un presente o magari la prospettiva felice del futuro.
Niente, in lui rimane quell'inalterato nichilismo che lo riporta a fare i conti con la ricerca disperata dell'oblio. Ma questa è un'altra storia, che purtroppo ( ed è qui che mi è dispiaciuto maggiormente) l'autrice non approfondisce.
Ma rimane, come dire?, in superficie...
Mi sarebbe, infatti, piaciuto molto se Andrew avesse risolto i suoi problemi interiori col padre, o un maggior coinvolgimento del fratellastro o ancora affrontare in modo più attento il suo problema dell'alcool.
Bah.. questo romance non è molto speciale e già dalla lettura della trama c'avevo capito molto..
Non so neppure perchè mi sono presa il disturbo di portarlo fino in fondo, ma come ha detto lady Alleen, questo libro è breve!
Ok, l'alternativa era anche spolverare casa... e Tuo per sempre mi sembrava un bel diversivo!

Tuo per sempre 2013-07-05 23:19:12 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    06 Luglio, 2013

Troppo breve

Tuo per sempre è un racconto collegato, ma si legge bene anche singolarmente, alla miniserie Capital Theatre. Il mio consiglio però è che se siete in possesso del libro Perché sei mia della stessa autrice, conviene leggere prima quest'ultimo e poi il racconto.
I protagonisti, unici punti di vista, sono Lord Drake e Caroline Hargreaves. Lord Drake è stato diseredato dal padre per i suoi comportamenti sconsiderati (è un libertino, gioca, beve e non ha alcun interesse per gli affari di famiglia) per cui, per tornare nelle grazie del padre decide di fargli credere di essere cambiato, corteggiando la donna più irreprensibile: Caroline Hargreaves.
La storia è carina e scorrevole ma la brevità la penalizza un po', infatti, i personaggi avrebbero avuto bisogno di una caratterizzazione maggiore e i troppi sviluppi rendono il tutto un po' troppo affrettato.
Nonostante tutto, entrambi i protagonisti mi sono risultati simpatici e l'autrice è riuscita a creare la giusta alchimia tra i due.
Coinvolgente e perfetto se desiderate una lettura leggera.