Dettagli Recensione

 
Tuo per sempre
 
Tuo per sempre 2014-10-26 15:45:18 Claire
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
Claire Opinione inserita da Claire    26 Ottobre, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Le donne sono sempre più forti...

Ormai chi mi segue da tempo sa che la Kleypas è una delle mie scrittrici di romance preferite, ma non per questo ogni cosa che sforna la sua penna debba piacermi per forza !
Prendiamo ad esempio questo romanzo ( e data la lunghezza già mi costa pure uno sforzo chiamarlo in questo modo) che racconta la storia di Andrew ovvero Lord Drake ( le appassionate lettrici della Kleypas ricorderanno che questo è uno dei personaggi già incontrati nel libro "Perché sei mia !") che pur di non essere estromesso dall'eredità del padre decide di organizzare un finto fidanzamento con una zitella rispettabile , sorella di un suo amico.
Caroline Heargraves non è di una bellezza appariscente , ma è arguta e intelligente , cosa che stuzzica in un modo del tutto nuovo l'animo ferito di Andrew.
All'inizio del libro e del loro primo incontro i dialoghi sono uno spasso. Mentre lei non si premura di nascondere l'antipatia che prova verso di lui e del suo modo di vivere, lui al solo guardarla nasconde un'erezione !!!
Insomma all'inizio la storia sembra promettere bene, però si perde strada facendo, perde quel fascino malizioso e ironico dell'inizio e cede il passo alle lacrime della protagonista perché per un ricatto lui (che secondo la mia modesta opinione è diventato nel frattempo un pappamolle) nega di amarla , e come molte volte capita se non fosse per le donne che possiedono una forza d'animo enorme , è lei , Caroline a rimettere a posto la ricattatrice e così...vissero felici e contenti !
Insomma io in un romance mi aspetto che il protagonista maschile faccia di tutto per stare con la donna che ama e desidera, anche al limite della legalità (stiamo parlando di romanzi eh ! ) , ma non mi aspetto che sia lei a prendere le redini della storia e a risolvere al cosiddetto uomo che ama , i problemi al posto suo pur di stare insieme. A me questa cosa nel libro ha dato non dico fastidio ma quasi. Un uomo che si arrende e non lotta per l'amore della sua vita è un pusillanime !
Almeno in un romanzo vorrei sognare, già nella vita reale di tutti i giorni ne abbiamo a dozzine di uomini del genere fra i piedi !

Insomma voglio essere sincera, a me questo libro ha deluso molto. Meno male che almeno l'editore lo ha proposto ad un prezzo onesto , sai che ridere se avessi dovuto pagarlo più del dovuto !!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle