Dettagli Recensione

 
Lasciami volare
 
Lasciami volare 2013-07-25 22:02:48 Pia Sgarbossa
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Pia Sgarbossa Opinione inserita da Pia Sgarbossa    26 Luglio, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

TANTI MODI PER VOLARE...IL PIU' BELLO E' : ...

Desiderosa di leggere un romanzo leggero e romantico, sono stata abbagliata dal titolo di questo libro.
Speranzosa di spiccare il mio volo, mi sono ritrovata invece a cadere da subito a ruota libera verso il basso , ritrovandomi immediatamente a dover leggere una scena davvero "sconcia".
Si, lo devo ammettere, sono una donna d'altri tempi , e perciò mi ero vista prospettata verso una storia tutta improntata sul sesso facile senza alcun tabù.
Haley, un'assistente di volo ( un tempo chiamata hostess) è la protagonista.
Una ragazza ormai alle soglie dei trenta, che assistendo via via ai matrimoni di tutte le amiche, si ritrova a riflettere sul proprio futuro, provando quel senso d'insicurezza che tale posizione può inevitabilmente suscitare.
Uscita da una gran delusione, si ritrova a vivere qualche avventura amorosa; immancabile spicca una superficialità nei rapporti e una continua ricerca di soddisfazioni immediate, senza alcuna prospettiva di progetti o visioni di vita comuni
L'esperienza sessuale viene affrontata ancor prima di una vera conoscenza del partner .
Il lavoro , che la porta a spostarsi agevolmente in varie parti del mondo , viene considerato come una situazione di comodo, tanto da non venir vissuto col giusto entusiasmo. Solo la prospettiva di poterlo perdere sarà in grado di ridargli la giusta dignità ...
In Hailey alberga un sogno, quello di riuscire a trovare una casa editrice, che sia disposta a pubblicare un libro che ha scritto, ma come tutti sanno si tratta di un'impresa quasi impossibile per i più.
Spassosa ma a tratti triste è il rapporto con la madre; una donna che tenta di rifarsi...tutta...una vita...la propria immagine...tanto da rinnegare a tratti anche il proprio ruolo di madre...
La lettura è andata via via coinvolgendomi ed è riuscita ad elevarsi a poco a poco, tanto da diventare, soprattutto verso la fine, davvero piacevole e spiccare finalmente quel volo tenero e romantico che tanto desideravo...
Per concludere posso dire che si tratta si un romanzo poco impegnativo...ma che può svolgere una funzione davvero rilassante, spensierato e d'intrattenimento piacevole .
Buona lettura agli amici ADULTI...
Pia.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Per adulti.
Per gli appassionati di storie d'amore...leggere.
Trovi utile questa opinione? 
280
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Anche a me piace rilassarmi con storie d'amore senza troppe pretese, anzi ora ne sento proprio la necessità... sarà l'estate ;).
Grazie per la segnalazione, brava per la recensione.
Anch'io d'accordo con te e con Raffa73...l'estate richiede letture d'amore leggere!!! Complimenti!
Raffaella ! Nikly !
Con voi allora mi sento in buona compagnia!!!
Siete carinissime...Pia
Ottimo senvizio Pia , stavo cercando proprio un romanzo leggero e poco impegnativo! Grazie mille!
Come sempre disamina attenta del libro, penso di aver capito che fa parte della moda "Cinquanta sfumature di tutto...se è così, il settimanale per ragazzine "Cioè", mi dicono, sia più divertente!
un saluto Luigi ;-))
Beh caro Luigi, l'inizio pareva essere come tu hai descritto, poi per fortuna la narrazione ha assunto toni più elevati...anche se ho avuto la sensazione di leggere la modalità amorosa ormai in voga nella maggior parte dei giovani d'oggi...che facilmente affrontano l'esperienza sessuale senza un percorso adeguato...senza quel romanticismo di rito, a me tanto...ma proprio tanto caro. Ciao e grazie per il tuo intervento!
Pia
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole