Una dolce scoperta

Una dolce scoperta 2013-08-03 14:08:43 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    03 Agosto, 2013

L'ultimo.... il più bello

Attendevo con trepidazione la storia del più sexy e scontroso dei tre fratelli Montgomery, sentivo che sarebbe stato il più intenso e carico di sensualità.... e così è stato. Sono più che soddisfatta di essere arrivata in fondo. Una serie davvero piacevole e terapeutica, una lettura per i momenti sottotono, una carezza per il romanticismo interiore. Ne avevo proprio bisogno, ed il fatto che l'ho letto in ventiquattro ore, può dare la misura del gradimento. Queste serie familiari ti invitano nel contesto di una cittadina di provincia, dove si conoscono quasi tutti e dove la comunità vive serenamente dandosi una mano vicendevolmente. Tre fratelli Montgomery, Beckett, Owen e Ryder, la madre Justine, tre ragazze molto amiche tra loro, e tanti altri personaggi più o meno importanti tra cui Lizzy, ospite eterea dell' albergo che, farà da "Fata madrina" nell' accoppiare i fratelli con le donna giusta. Arrivati al terzo romanzo, ormai si è pratici della toponomastica di Boonsboro (vi ricordo che è una cittadina del Maine, esiste veramente, come l'albergo che nella realtà è di proprietà della Roberts e del marito), dei vari luoghi dove si svolgono le vicende narrate, che vedono come protagonisti i fratelli e le loro donne. E qui vedremo il sexy scorbutico Ryder (quello di mezzo), alle prese con la direttrice dell'albergo di famiglia, Hope Beaumont, amica di sua cognata Claire e di Avery anch'ella sua futura cognata. Si incrociano spesso per motivi ci lavoro, ma nei precedenti libri non correva per niente buon sangue anzi, più potevano punzecchiarsi ed evitarsi, più erano contenti... fino a quando Lizzy non ci mette lo zampino e li costringe in una stanza da soli. Da qui comincerà una danza sensuale e attraente che incollerà il lettore alle pagine, tra sguardi, sfioramenti, incidenti fortuiti, inesorabilmente Ryder si troverà ad orbitare intorno al corpo di Hope... e capirà che la cosa non gli dispiace, Hope non è la donna che pensava di conoscere. Si rivelerà una dolce quanto piacevole scoperta, al punto che non riuscirà più a stargli lontano e ad evitare di toccarla e baciarla. Dovrà mettere in discussione il suo modo di comportarsi con le donne e il suo modo di reagire davanti ai cambiamenti di umore femminili. Una storia che si legge tutta d'un fiato e che vi regalerà un momento di evasione carezzevole come un massaggio. Mi mancheranno questi simpatici personaggi, le descrizioni della Roberts e quella sensazione di sentirsi a casa.

A chi ha letto i primi due della serie Inn Boonsboro, Il giardno dei nuovi inizi, La casa dei grandi incontri.