Un regalo per Miss Grey

Un regalo per Miss Grey 2013-08-07 12:37:54 resme94

resme94 Opinione inserita da resme94    07 Agosto, 2013

Gli "scontri" dell'amore

Callie Grey è una giovane donna piena di vita,amata da tutti.Ha una famiglia strana che cerca di tenere unita il più possibile.Una vita sentimentale molto più attiva nella sua testa che nella realtà.

Il giorno del suo trentesimo compleanno è il più bello e il più brutto della sua vita,ma questo lo capirà solo dopo.Il capo,anche suo ex ed eterna cotta,le dice che si frequenta con una donna seriamente stavolta.Lei rimane sconvolta,visto che pochi mesi prima non si sentiva ancora pronto con lei.Lei che aveva aspettato speranzosa.
Risultato?!Poco dopo si ritrova alla motorizzazione in fila per rinnovare la patente in lacrime.Chiama la sorella e le racconta tutto.

"Ripigliati" le dice un uomo scontroso alle sue spalle,Ian McFarland.La frase meno romantica del mondo per un primo incontro.Infatti i due si separano,sicuri e sollevati di non ricontrarsi mai più.O almeno così credono.

E' un romanzo "pieno di vita".Ricco di personaggi unici e stravaganti che l'autrice ti permette di apprezzare a pieno.Sopratutto la protagonista che cerca sempre il lato divertente in tutte le situazioni.

La Higgins mostra che quella che noi chiamiamo realtà è molto più complessa di quanto appaia.E lo fa con uno stile dolce/amaro che riesce a farti sorridere.

Ho apprezzato Ian.Un ragazzo meno sdolcinato delle solite commedie romantiche e più vicino ad un uomo reale.Noah,un nonno che tutte vorremmo avere,rude ma con un cuore grande.Annie,l'amica fuori di testa che è affianco a te nelle situazioni più assurde...e tanti altri personaggi che scoprirete leggendo questo libro divertente.

"Aveva quelle rughe d’espressione inaspettate agli angoli della bocca e all’improvviso quell’aria gelida da assassino russo si trasformava in una grande simpatia e... non so, il mio cervello andava in pappa, ma d’un tratto l’idea di svegliarmi con Ian e vedere quel sorriso.."