Dettagli Recensione

 
Un diamante da Tiffany
 
Un diamante da Tiffany 2013-08-07 13:58:26 Sam93
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Sam93 Opinione inserita da Sam93    07 Agosto, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Rifacciamo la copertina!

Questo libro è capitato per caso in mano a mia madre, che ha scelto di leggerlo come romanzetto estivo al mare. Ovviamente, l'ho letto anche io.
I romanzi rosa non sono mai stati il mio genere, ne ho letti credo tre in tutta la mia vita, quindi l'ho cominciato con un sacco di pregiudizi. Mi sono dovuta ricredere per un sacco di motivi.
Primo: la copertina inganna e il titolo pure. Tiffany e il suo diamante sono nominati solo in pochi passi del romanzo ed in fondo non sono nemmeno cosi fondamentali ai fini della trama. Inoltre, la copertina inganna, facendo pensare al lettore (in questo caso, alla lettrice) che si tratti di un mero romanzetto rosa. In realtà è un romanzo che va ben oltre il triangolo amoroso e le difficili scelte della protagonista sull'uomo che preferisce.
Secondo: è un romanzo di formazione. No, è sbagliato definirlo di formazione, visto che la nostra protagonista è grande e vaccinata. Sicuramente, però, la protagonista compie un percorso, che la porterà in giro per il mondo. La storia sembra banale: lei sposata e in apparenza felice scopre il tradimento del marito. Dopo averlo lasciato, lei inizia a girare a casa delle sue amiche, qualche mese per ognuna delle tre amiche. Cosi, da moglie sciattona di un riccone scozzese si ritrova a girare tra New York, Parigi e Londra. In ogni città scoprirà di avere una lista di cose da fare, per farle vivere al meglio questa nuova esperienza e questa nuova vita. Cassie, che non aveva mai visto altro che la tenuta scozzese in cui viveva, scoprirà la vita frenetica di New York, il suo mondo sempre perfetto e brillante, fatto di cosmetici e abiti chic; l'affascinante Parigi, con il suo lato romantico e ricco, il corso di cucina e tutte le avventure che ne seguono; e finalmente, Londra, dove troverà una vita nuova, vera e sua, che possa vivere a pieno. Cassie vive tante vite diverse e, solo alla fine, scoprirà qual è la sua, quella che vuole vivere.
Lo stile è un po' troppo specifico quando si parla di cosmetici e moda in generale, ma per il resto è scritto abbastanza bene.
Lo consiglio perchè c'è di più della storiella d'amore, questo romanzo è tutto da scoprire e la cosa mi ha resa contenta di questo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Sono esaurita
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole