Dettagli Recensione

 
Come la prima volta
 
Come la prima volta 2013-08-30 15:52:25 gracy
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
gracy Opinione inserita da gracy    30 Agosto, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La prima e l’ultima Nic…

Si, devo purtroppo ammettere che mi sono imbattuta in una lettura davvero imbarazzante, mi piace sperimentare nuovi generi e scoprire nuovi autori, ma sin dalle prime pagine di questo libro mi sono sentita soffocare dall’insignificante trama e dell' inconsistenza dei dialoghi, premesso che è un libro intriso di sentimenti veri, di amore e la sacralità della famiglia è il tema ricorrente, ma non si possono sopportare 300 pagine di additivo edulcorante perfetto per una crisi diabetica, davvero insulso nella sostanza , lento e comatoso nell’insieme, alla fine non ha lasciato nulla, parole scritte al vento.
La storia è concentrata sui coniugi cinquantenni Jane e Wilson, che sembrano impersonare i celebri Barbie e Ken, tutti sappiamo che sono la coppia che non scoppia e allora che motivo c’era creare un soporifero concentrato di smancerie che non porta da nessuna parte?
La crisi di una coppia che ha come motivazione la dimenticanza di lui dell’anniversario di matrimonio, manco fosse il primo dei ventisei trascorsi amorevolmente assieme, ma intanto diventa fondamentale e si crea una mistura di ricordi e di romanticismo asettico e poi il nulla.
Non è una storia d’amore di quelle indimenticabili e non ha contribuito a lasciare tracce una volta chiuso il libro per nessuna caratteristica.
Nicholas esperimento fallito, pazienza.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
Amanti dell'autore ...
Trovi utile questa opinione? 
280
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao di Sparks ho letto solo "Le parole che non ti ho detto" (bellissimo film anche) mi è bastato non credo che leggerò altro
Ciao ciao
questa recensione oltre a piacermi mi ha anche divertita!!!
No Gracy dai ancora una possibilità al buon Sparks!
Senza mezzi termini. Un'autentica stroncatura! :)
In risposta ad un precedente commento
paola melegari
31 Agosto, 2013
Ultimo aggiornamento:
31 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@gracy
letto' l'uomo che sussurrava....'
mi era piaciuto. però a pensarci non l'ho più cercato, questo autore.
forse è un caso.
però, brava, sei riuscita a farmi piacere una rece su un libro non piaciuto. gioco di parole...
ciao paola
In risposta ad un precedente commento
SARY
31 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
L'uomo che sussurrava ai cavalli? sempre Nicholas ma Evans, non Sparks. Effettivamente sono simili anche come stile.
ti capisco Gracy....penso che ad ogni lettore stia un genere
senza togliere nulla a Sparks!
Io ho fatto recentemente l'esperienza Sparks con " Le pagine della nostra vita" e purtroppo la scintilla non è scoccata, probabilmente non è nelle mie corde..non escludo però che, in un futuro lontano, possa dargli una seconda possibilità...mai dire mai...
ahahahah
No, dagli un'altra opportunità!
non li ho letti tutti, ma alcuni sì. questo, in particolare, no. mi manca.
non è una lettura mai leggera, perché le emozioni sono troppe e per alcuni libri c'è il rischio di continuare a piangere anche per le due settimane successive. Mi è capitato con le parole che non ti ho detto.
comunque, anche i film tratti dai suoi libri riescono bene e sono molto coinvolgenti. forse perché di solito scelgono attori di livello.
buona lettura. per me oggi e domani giornate di libri leggerissimi, altrimenti non mi sembra bello il weekend di fine estate ;-)
Grazie a tutti per i vostri feed....immaginavo di ricevere una sfilza di pollici rossi in verità, considerato che Sparks è uno degli scrittori rosa più amati in Italia e su Qlibri, compreso i relativi film che sono sempre un successo planetario.
I libri romantici mi piaciono e pure tanto, ho gradito la Lokko, la Callan Rogers per esempio.
Quest'estate ho letto "Io prima di te" di Jojo Moyes, anche quello fa parte della stessa categoria, ma accidenti lo spessore che ho trovato è di gran lunga superiore. Penso che questo che ho letto non ha mordente e se gli altri sono così lascio perdere e vado avanti a scoprire altre mete :)


11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle