Come la prima volta

Come la prima volta 2013-08-30 15:52:25 gracy

gracy Opinione inserita da gracy    30 Agosto, 2013

La prima e l’ultima Nic…

Si, devo purtroppo ammettere che mi sono imbattuta in una lettura davvero imbarazzante, mi piace sperimentare nuovi generi e scoprire nuovi autori, ma sin dalle prime pagine di questo libro mi sono sentita soffocare dall’insignificante trama e dell' inconsistenza dei dialoghi, premesso che è un libro intriso di sentimenti veri, di amore e la sacralità della famiglia è il tema ricorrente, ma non si possono sopportare 300 pagine di additivo edulcorante perfetto per una crisi diabetica, davvero insulso nella sostanza , lento e comatoso nell’insieme, alla fine non ha lasciato nulla, parole scritte al vento.
La storia è concentrata sui coniugi cinquantenni Jane e Wilson, che sembrano impersonare i celebri Barbie e Ken, tutti sappiamo che sono la coppia che non scoppia e allora che motivo c’era creare un soporifero concentrato di smancerie che non porta da nessuna parte?
La crisi di una coppia che ha come motivazione la dimenticanza di lui dell’anniversario di matrimonio, manco fosse il primo dei ventisei trascorsi amorevolmente assieme, ma intanto diventa fondamentale e si crea una mistura di ricordi e di romanticismo asettico e poi il nulla.
Non è una storia d’amore di quelle indimenticabili e non ha contribuito a lasciare tracce una volta chiuso il libro per nessuna caratteristica.
Nicholas esperimento fallito, pazienza.

Amanti dell'autore ...

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Ciao di Sparks ho letto solo "Le parole che non ti ho detto" (bellissimo film anche) mi è bastato non credo che leggerò altro
Ciao ciao
questa recensione oltre a piacermi mi ha anche divertita!!!
No Gracy dai ancora una possibilità al buon Sparks!
Senza mezzi termini. Un'autentica stroncatura! :)
paola melegari
@gracy
letto' l'uomo che sussurrava....'
mi era piaciuto. però a pensarci non l'ho più cercato, questo autore.
forse è un caso.
però, brava, sei riuscita a farmi piacere una rece su un libro non piaciuto. gioco di parole...
ciao paola
SARY
31 Agosto, 2013
L'uomo che sussurrava ai cavalli? sempre Nicholas ma Evans, non Sparks. Effettivamente sono simili anche come stile.
ti capisco Gracy....penso che ad ogni lettore stia un genere
senza togliere nulla a Sparks!
Io ho fatto recentemente l'esperienza Sparks con " Le pagine della nostra vita" e purtroppo la scintilla non è scoccata, probabilmente non è nelle mie corde..non escludo però che, in un futuro lontano, possa dargli una seconda possibilità...mai dire mai...
ahahahah
No, dagli un'altra opportunità!
non li ho letti tutti, ma alcuni sì. questo, in particolare, no. mi manca.
non è una lettura mai leggera, perché le emozioni sono troppe e per alcuni libri c'è il rischio di continuare a piangere anche per le due settimane successive. Mi è capitato con le parole che non ti ho detto.
comunque, anche i film tratti dai suoi libri riescono bene e sono molto coinvolgenti. forse perché di solito scelgono attori di livello.
buona lettura. per me oggi e domani giornate di libri leggerissimi, altrimenti non mi sembra bello il weekend di fine estate ;-)
Grazie a tutti per i vostri feed....immaginavo di ricevere una sfilza di pollici rossi in verità, considerato che Sparks è uno degli scrittori rosa più amati in Italia e su Qlibri, compreso i relativi film che sono sempre un successo planetario.
I libri romantici mi piaciono e pure tanto, ho gradito la Lokko, la Callan Rogers per esempio.
Quest'estate ho letto "Io prima di te" di Jojo Moyes, anche quello fa parte della stessa categoria, ma accidenti lo spessore che ho trovato è di gran lunga superiore. Penso che questo che ho letto non ha mordente e se gli altri sono così lascio perdere e vado avanti a scoprire altre mete :)

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2