Fermate gli sposi

Fermate gli sposi 2013-09-06 14:20:19 resme94

2.3

resme94 Opinione inserita da resme94    06 Settembre, 2013

un buco nell'acqua

Siamo sicuri che questo libro è stato scritto dalla stessa scrittrice della serie "I love shopping",di "Ho il tu numero" e "Sai tenere un segreto?"?!?!
Fermate gli sposi è una commedia di serie C.Scontata e ripetitiva dopo il primo quarto del libro,Kinsella inventa impedimenti assurdi da parte di Fliss per non far "consumare" il matrimonio della sorella,Lottie.Quest'ultima disperata dopo la fine della relazione con Richard,incontra una vecchia fiamma,Ben,che subito chiede la sua mano.I due si sposano poche settimane dopo.
La storia di tutti i personaggi ruota attorno alla loro luna di miele.
Ammiro la fantasia della scrittrice per le sventure passate da i due neo sposi,ma la storia a parte questo,non è granché.
Purtroppo credo che per la Kinsella sia una routine.Prima scrive un romanzo pieno di brio,divertimento e poi un disastro.Un esempio?La regina della casa,TI ricordi di me? non sono stati proprio dei capolavori.Buoni ma non da "5 stelle".
MI domando come nessuno le abbia impedito di pubblicare questo libro.
Un buco nell'acqua,dico solo questo.

Maybe
06 Settembre, 2013
Questo non l'ho letto, ma ho provato la tua stessa sensazione leggendo "Ho il tuo numero", "Vacanze in Villa" e " La regina dei funerali". Temo che ormai il nome valga più del prodotto... Nel senso che la Kinsella sforna libri dal contenuto scontato e vende grazie al nome.
resme94
08 Settembre, 2013
Infatti da una scrittire così,dopo tanti libri e tanto successo,ci si aspetta molto di più di un romanzetto da quattro soldi...
phoebe1976
11 Settembre, 2013
Però i romanzi che citi tu Maybe, Vacanze in villa e La regina dei funerali sono usciti (se non sbaglio) col suo vero nome perchè frutto di una vera e propria operazione di ricerca tra le vecchie opere pre- "I love shopping" e che non erano state pubblicate in Italia. Logico che fossero meno "evolute" e nemmenoa me sono piaciuti!
Tuttavia trovo il suo stile sempre molto piacevole, leggerò pure questo poi vi farò sapere! ;)
resme94
16 Settembre, 2013
18 Settembre, 2013
non erano solo poco evolute ma prive dello stile brillante di kinsella e anche questo che è l'ultimo lo è.Quindi non credo che non sia una questione cronologica