Amori da scoprire

Amori da scoprire 2013-09-17 21:03:47 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    17 Settembre, 2013

SESSO DEBOLE? RACCONTALO A LORO

Amori da scoprire è una raccolta di romance che risalgono all'Inghilterra del 1839-43. Tempi duri per le donne, considerate recipienti e nient'altro. Persone prive di cervello.
Il sesso "debole", insomma.
Come sia riuscita tale parola a comparire nel vocabolario, per me rimane un mistero.
Si doveva proprio essere un arrogante imbecille per affermare una cosa del genere... e come volevasi dimostrare i bei maschioni presenti in questi tre romance la pensano più o meno così!
Sarebbero dovuti essere fucilati, murati vivi o sposati con una donna senza gonnella, ma con i pantaloni. (Metaforicamente parlando, certo)
Disgrazia loro, ma sembra che la nostra autrice abbia scelto la stessa identica punizione per ciascuno di loro!
Le donne in questione sono tre istruttrici provenienti da famiglie aristocratiche andate in rovina. Hanno per caso aspettato il principe azzurro dalle tasche pesanti? No.
Si sono rimboccate le maniche e hanno fondato l'esclusiva scuola per governanti.

I romance sono:
-Gli uomini non sanno amare (ma va). Modesto e piacevole, ma non mi ha fatto impazzire.
-Fuoco di Passione con Pamela e Davon. Davon e Pamela. Wow.
Questa è la storia che mi ha fatto sognare. Ahhhh Davon!!
Un aristocratico arrogante e sfacciato che vuole adottare un bimbo con il solo scopo di riacquistare la faccia in società. Ma per avere un marmocchio, ci vuole una governante vecchia e preparata. Una donna insomma che non lo calcoli più di tanto. Che si faccia i fatti suoi e che tenga soprattutto le mani al suo posto. Come se lui fosse tanto irresistibile...
Fidatevi, lo è.
Pamela è una delle donne che ha fondato la scuola. E' bella, giovane e intelligente. Tre requisiti che a Davon non interessano minimamente. Eppure, sarà proprio Pamela a fare da istruttrice alla sua orfanella. Sarà Pamela quella vecchia signora severa, senza un minimo di bellezza.
Sarà Pamela il principe travestito da Bestia.

-Il terzo e ultimo romance si intitola Regole d'amore e io proprio ce l'ho messa tutta a finirlo. Non che fosse molto lungo, ma... non mi è piaciuto.
Come se fosse una brutta copia malriuscita o come se l'autrice lo avesse fatto di tutta fretta per un qualche misterioso motivo.
Perciò se potete, leggete solo il secondo. Al massimo il primo. Ma il secondo merita!
Per finire, vorrei dirvi che è estremamente difficile sommare dei voti a tre romance insieme. Soprattutto se uno è stato così e così, l'altro ti è piaciuto tantissimo e l'ultimo ha fatto caga..
Per cui.... penalizzo di un solo voto. Uno solo, però.
Buona lettura.

Non posso che essere d'accordo! Il secondo è il migliore. La serie procede così tra alti e bassi, il quinto è bello - a ottobre usciranno in Italia il numero otto e nove. Ciao!!!
piccicuia
18 Settembre, 2013
Oh devo per forza leggere il quinto allora! Grazie! :)