Dettagli Recensione

 
Amori da scoprire
 
Amori da scoprire 2013-09-17 21:03:47 piccicuia
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
piccicuia Opinione inserita da piccicuia    17 Settembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SESSO DEBOLE? RACCONTALO A LORO

Amori da scoprire è una raccolta di romance che risalgono all'Inghilterra del 1839-43. Tempi duri per le donne, considerate recipienti e nient'altro. Persone prive di cervello.
Il sesso "debole", insomma.
Come sia riuscita tale parola a comparire nel vocabolario, per me rimane un mistero.
Si doveva proprio essere un arrogante imbecille per affermare una cosa del genere... e come volevasi dimostrare i bei maschioni presenti in questi tre romance la pensano più o meno così!
Sarebbero dovuti essere fucilati, murati vivi o sposati con una donna senza gonnella, ma con i pantaloni. (Metaforicamente parlando, certo)
Disgrazia loro, ma sembra che la nostra autrice abbia scelto la stessa identica punizione per ciascuno di loro!
Le donne in questione sono tre istruttrici provenienti da famiglie aristocratiche andate in rovina. Hanno per caso aspettato il principe azzurro dalle tasche pesanti? No.
Si sono rimboccate le maniche e hanno fondato l'esclusiva scuola per governanti.

I romance sono:
-Gli uomini non sanno amare (ma va). Modesto e piacevole, ma non mi ha fatto impazzire.
-Fuoco di Passione con Pamela e Davon. Davon e Pamela. Wow.
Questa è la storia che mi ha fatto sognare. Ahhhh Davon!!
Un aristocratico arrogante e sfacciato che vuole adottare un bimbo con il solo scopo di riacquistare la faccia in società. Ma per avere un marmocchio, ci vuole una governante vecchia e preparata. Una donna insomma che non lo calcoli più di tanto. Che si faccia i fatti suoi e che tenga soprattutto le mani al suo posto. Come se lui fosse tanto irresistibile...
Fidatevi, lo è.
Pamela è una delle donne che ha fondato la scuola. E' bella, giovane e intelligente. Tre requisiti che a Davon non interessano minimamente. Eppure, sarà proprio Pamela a fare da istruttrice alla sua orfanella. Sarà Pamela quella vecchia signora severa, senza un minimo di bellezza.
Sarà Pamela il principe travestito da Bestia.


-Il terzo e ultimo romance si intitola Regole d'amore e io proprio ce l'ho messa tutta a finirlo. Non che fosse molto lungo, ma... non mi è piaciuto.
Come se fosse una brutta copia malriuscita o come se l'autrice lo avesse fatto di tutta fretta per un qualche misterioso motivo.
Perciò se potete, leggete solo il secondo. Al massimo il primo. Ma il secondo merita!
Per finire, vorrei dirvi che è estremamente difficile sommare dei voti a tre romance insieme. Soprattutto se uno è stato così e così, l'altro ti è piaciuto tantissimo e l'ultimo ha fatto caga..
Per cui.... penalizzo di un solo voto. Uno solo, però.
Buona lettura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Non posso che essere d'accordo! Il secondo è il migliore. La serie procede così tra alti e bassi, il quinto è bello - a ottobre usciranno in Italia il numero otto e nove. Ciao!!!
In risposta ad un precedente commento
piccicuia
18 Settembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Oh devo per forza leggere il quinto allora! Grazie! :)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Book lovers. Un amore tra i libri
Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle