Una prateria divisa

Una prateria divisa 2014-02-11 16:43:14 Ery89

Ery89 Opinione inserita da Ery89    11 Febbraio, 2014

Al cuor non si comanda

Ho scoperto questa serie girando nel web, mi ha affascinato così ho deciso di leggerla tutta.
La prateria divisa è il primo volume della serie “Storie della prateria” così composta:

1. Una prateria divisa
2. Guai nella prateria
3. Una prateria sconvolta
4. Una prateria straniera

Una serie che parla delle vicende amorose e di vita quotidiana di sexy cowboy, dottori, veterinari e rock star, ambientate nelle selvagge praterie del Wyoming. In particolare questo capitolo parla di Will un veterinario di città e di Dakota un laureando dottore che abbandona gli studi per gestire il ranch di famiglia. Si sa che la vita in un piccolo paesino non è facile e ancora di meno se si è omosessuali. Dakota nasconde i suoi gusti e tiene a bada i suoi ormoni finché non incontra Will. Con il suo fisico minuto e la sua passione per gli animali farà breccia nel suo cuore e gli farà ammettere a tutto il villaggio il suo segreto. Naturalmente la strada non sarà facile ma l'autore è riuscito a descrivere tutte le sfumature facendomi battere forte il cuore ad ogni situazione. Le scene di sesso non sono volgari ne super bollenti ma ho molto apprezzato la scelta di far fare ai nostri protagonisti l'Amore e non il sesso crudo come a volte capita di leggere in libracci (scusatemi il termine) dove l'autore non è stato in grado di entrare nel cuore dei personaggi. Con questo primo volume ho imparato a conoscere i protagonisti e non vedo l'ora di leggere i seguiti. Il romanzo è ricco di sentimenti e racconta sopratutto le difficoltà che gli omosessuali incontrano nel mondo, sopratutto in paesi piccoli. Spero che il libro sia arrivato nel cuore di tutti facendo capire a quei testoni che ancora non lo sanno che non c'è niente di male nell'essere omosessuali. Credo (non voglio offendere nessuno) che chi pensa il contrario sia solo ignorante perché come è normale e giusto che io ami mio marito e altrettanto normale e giusto se un uomo ama un altro uomo o una donna un'altra donna. D'altronde non c'è il detto “Al cuor non si comanda”?

Erica

Recensione presente anche sul mio forum.

Consigliato a chi piace leggere romanzi M/M

Finalmente qualcuno in più che legge e commenta i libri della Dreamspinner! Spero che tu non ti imbatta nella stessa censura che ho incontrato io per questa collana - credo di essere riuscita a inserire le schede di questi due di Grey, prima che mi fosse sostanzialmente impedito di proseguire :(
Ery89
11 Febbraio, 2014