Ti aspettavo

Ti aspettavo 2014-02-25 02:03:19 Giuff

Giuff Opinione inserita da Giuff    25 Febbraio, 2014

Bello ma non unico

Ho appena finito di leggerlo e l'ho comprato solamente ieri, l'ho divirato.
Vorrei iniziare subito però dicendo che è molto simile a 'Uno splendido disastro', ma non uguale, ed ora vi scriverò le mie opinioni. Quando l'ho comprato ero partita con qualche pregiudizio perché leggendo la trama, mi era accorta della somiglianza non solo di un altro libro, ma anche di tante storie viste e riviste, con il solito belloccio, lei inesperta e ingenua e poi l'amore passionale e travolgente che scoppia. Davvero molto scontato. Comunque sia, questo libro è tanta roba e ho apprezzato molte cose.
Una delle cose che accomuna questi due libri è l'ambiente, cioè quello scolastico, e leggendo le prime pagine non ho potuto non immaginarmi lo stesso luogo che mi ero immaginata con il primo.
Le protagoniste hanno delle somiglianze: hanno tutte e due un passato di cui si vergognano e nei libri vengono svelati tutti e due verso la fine, sono complicate e scorbutiche ma Avery (la ragazza di 'Ti aspettavo') l'ho trovata decisamente più simpatica.
I protagonisti anche sono molto simili tra di loro: sono belli, muscolosi, abituati ad avere una ragazza diversa ogni sera nel loro letto e sono entrambi pronti a prendere a pugni il primo che gli passi davanti.
Tuttavia, il libro che sto recensendo, prende parecchi punti in più.
A differenza dell'altro è scorrevole e non ti fa aspettare dieci capitoli per il loro secondo bacio, è abbastanza diretto e dalla metà del libro, c'è una scena diciamo spinta in ogni capitolo. Forse alcune volte è anche esagerato, visto che certi passaggi che sarebbero potuti essere più romantici non vengono nemmeno descritti perché la scena hot deve subito fare la sua entrata in scena. Ecco, forse manca quel tocco di romanticità che invece 'Uno splendido disastro' ha, ma va bene così.
Questo libro oltre ad essere piacevole e scorrevole, è anche divertente grazie ad alcuni personaggi bizzarri e simpatici, ovvero gli amici dei protagonisti.
E poi nel complesso mi è piaciuto davvero tanto. Il passato di Avery è molto realistico e non c'era quella specie di rabbia che ho provato con l'altro libro quando andavo avanti e questo oscuro segreto non veniva svelato e intanto continuavo a leggere e tutto mi sembrava studiato per far tenere incollato il lettore. In questo libro invece, qualcosa viene subito accennato e non rimani sulle spine fino alla fine del libro! Ma questo non mi ha certo tolto la curiosità.
Non c'è una parte noiosa in questo libro, è sempre tutto così acceso e vivo che non ti annoi mai. Nemmeno un capitolo inutile. E posso dire anche che il background dei personaggi è strutturato bene e tutto ha un senso logico. Non puoi rimanere con dei punti interrogativi e ne rimani soddisfatto.
Consiglio di leggerlo se volete una lettura piacevole, che vi faccia sognare la storia perfetta.

Uno splendido disastro