Luna di miele a Parigi

Luna di miele a Parigi 2014-04-08 12:32:42 SARY

SARY Opinione inserita da SARY    08 Aprile, 2014

L'amor

Un centinaio di pagine intrise d’amore. Due storie distanti nel tempo che si intrecciano fra le strade di Parigi. Passano gli anni, ma le dinamiche affettive restano simili, forse solo più impazienti.
Quattro novelli sposi animati dal fuoco della passione provano il gusto acido delle prime incomprensioni. Tra dubbi, malelingue e timori, riusciranno i protagonisti a trovare i giusti compressi necessari al funzionamento di un matrimonio? Sceglieranno le battaglie da combattere e quelle da evitare per la propria serenità e quella di chi sta loro accanto?
Due racconti romantici nei quali trovano spazio le difficoltà della vita coniugale e le debolezze dell’essere umano. Delizioso l’ambiente bohémien, chiare le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, pare che le scene prendano vita sulla carta, soprattutto quelle relative ai coniugi più “datati” Sophie ed Edouard, quest’ultimo particolarmente amabile ed affabile.
Una penna semplice, curata e dalle intenzioni positive. L’autrice ha saputo utilizzare correttamente gli ingredienti per creare un libricino di qualità, ha azzeccato i toni e i colori ed il risultato è un dipinto sul quale l’occhio cade ed indugia volentieri.
La copertina può far alzare gli occhi al cielo, ed il titolo forse non entusiasma. Il contenuto, nonostante sia leggero, cattura ed impegna piacevolmente la mente, sussurra timidi consigli, concede spazio e tempo per pensare alla propria intimità.
Concludendo, non è una tragedia d’amore che passerà alla storia ma una lettura dolce al punto giusto per risollevare temporaneamente gli animi amareggiati.

Grazie della segnalazione, Sary!
Una gradevolissima recensione, per iniziare in modo dolce la giornata! :D
Pia
Bel commento Sary, tra le altre cose concordo con te: copertina e titolo sono da macero.
Brrrrrr che brutti.
Grazie!
Moyes e il suo "Io prima di te" mi era piaciuto molto :)

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord