Dettagli Recensione

 
Aspettando domani
 
Aspettando domani 2014-04-22 11:03:47 SARY
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
SARY Opinione inserita da SARY    22 Aprile, 2014
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Destino

Matthew è distrutto dalla perdita della moglie. Per cause inspiegabili instaura un rapporto con una donna in un’altra dimensione spazio temporale tramite un computer e, incauti, i protagonisti sfidano signor destino. Riusciranno a modificare il corso degli eventi? Ci sarà un prezzo da pagare?
Una trama originale ma improbabile, farcita con elementi paranormali instabili. Alla fine i conti non tornano, restano imprecisioni ed interrogativi. La componente romantica è impalpabile, l’oggetto della storia dovrebbe essere l’amore assoluto, un sentimento forte, indistruttibile, positivo e negativo, senza freni e limiti. Ci sono momenti avvincenti alternati a momenti tediosi. I personaggi sono ordinari, descritti a grandi linee ed analizzati quel poco che basta per comprendere la vicenda. I capitoli sono brevi ed iniziano con citazioni pertinenti e di valore, ma non se ne può fare un merito all’autore non essendo farina del suo sacco. Alcuni passaggi relativi all’arte culinaria sono gustosi, altri interessanti insegnamenti di enologia.
Il titolo e la copertina sono insignificanti, lo stile è semplice, la narrazione è fluida ed in generale la lettura è scorrevole.
Concludendo, un romanzo destinato ad occupare un posto nel dimenticatoio, da leggere in modalità relax.

“ Adesso prendeva la vita per quello che era: qualcosa di assolutamente precario ed instabile, un processo in perpetua evoluzione. Niente era immutabile, men che meno la felicità. Fragile come il vetro, non doveva essere data per scontata, visto che spesso durava un solo istante”.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
260
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bruno Elpis
23 Aprile, 2014
Ultimo aggiornamento:
23 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Sary,
lo sto leggendo proprio in questi giorni. Nella prima parte, che sinora ho letto, ritrovo i temi cari a Musso (e non soltanto a lui!), che ben promettono. Ritengo inoltre piuttosto interessante la struttura che ha dato al romanzo (in giorni/argomenti) e la narrazione ricca di mail è scorrevole.
Nel tuo commento apprendo che le premesse non troveranno adeguato epilogo... Chissà se il mio debole per l'autore non mi farà essere così critico... :-)
Bruno
In risposta ad un precedente commento
SARY
23 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Bruno,
so che i libri di Musso hanno più o meno tutti il richiamo al paranormale (almeno ricordo così degli altri due suoi libri che ho letto), è proprio una caratteristica che lo distingue. Ma questo non mi ha convinta, mi dispiace. Cerco sempre di essere soft nelle analisi, spero di non aver usato un tono antipatico proprio in questa!Leggerò volentieri la tua opinione (sicuramente meglio struttura ed affidabile!), un altro punto di vista è utile, magari porterà chiarimenti. Ciao Bruno, grazie del commento.
In risposta ad un precedente commento
Bruno Elpis
23 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma quale tono antipatico! Sei sempre così sensibile... :-)
Molto ben argomentata la tua critica...non ho mai letto Musso e non mi ispira più di tanto, se dovessi leggere qualcosa in futuro difficilmente sceglierei questo titolo...grazie Sary :-)
In risposta ad un precedente commento
SARY
24 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie a te Enrico!
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto