Irresistibile

Irresistibile 2014-04-24 18:02:57 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    24 Aprile, 2014

Un promettente inizio serie

Ultimamente mi sembra che il connubio amore e hockey su ghiaccio risulti particolarmente azzeccato e riesca ad appassionare, almeno nei libri.
A vederli in tv, questi ragazzoni sembrano solo muscoli e violenza, tutti colli taurini e mascellone prominenti. Nei libri, invece, tutto un altro discorso. E infatti, in questa famosa serie di Rachel Gibson (finalmente approdata in Italia!) completamente dedicata ai giocatori di una squadra di Seattle, c’è spazio anche per bellocci dalle lunghe ciglia e indimenticabili occhi blu, con pettorali ben definiti e senza un filo di grasso.
La perfezione che corre sul ghiaccio, insomma.

Il primo capitolo della serie merita. La storia tra John e la procace Georgie dura il tempo di una notte, s’interrompe bruscamente e riparte sette anni dopo, non più solo come una coppia bensì con la sveglia e simpaticissima Lexie (con le sue Barbie e il suo cagnolino Pongo) nel mezzo.
Devo dire che, una volta tanto, le buone recensioni che avevo letto in giro hanno trovato conferma. Rachel Gibson qui è spumeggiante e piacevole, i suoi protagonisti sono belli ma hanno spessore, la trama è abbastanza movimentata, i comprimari (specie l’amica Mae) sono ugualmente spassosi, e non si scivola nell’eccesso di zucchero (rischio facile quando tutto è troppo perfetto).
Direi un ottimo inizio per una serie di cui voglio assolutamente proseguire la lettura.

Romance in ambiente sportivo