Ladra di cioccolato

Ladra di cioccolato 2014-05-29 09:31:02 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    29 Mag, 2014

Un amore al gusto di cioccolato

La ladra di cioccolato si legge davvero molto bene, è scorrevole e racchiude dei temi interessanti come Parigi, il cioccolato e il confronto fra la grande distribuzione e i piccoli artigiani.

Cade Corey è una giovane miliardaria, proprietaria della più grande azienda di cioccolato americana specializzata nella realizzazione di prodotti destinati ad un pubblico di massa. Decide di fare un viaggio a Parigi perché vuole ampliare la gamma di prodotti dell'azienda, andando ad inserire nella loro collezione una tavoletta di cioccolato di "lusso" (offrendola sempre ad un prezzo accessibile) e si rivolge al miglior chocolatier di Parigi, Sylvain Marquis.
Come può reagire un maestro dell'artigiano che fa pagare oro il suo cioccolato...semplice con un bel rifiuto e l'indignazione per niente gentile nei confronti di Cade che si è permessa di fargli una richiesta del genere.

Cosa può fare una ragazza abituata a comprare tutto con i suoi soldi e con una tenacia non indifferente...continuare per la sua strada e diventare la ladra di cioccolato!

Un romanzo divertente in cui vediamo due punti di vista molto diversi, da una parte Cade e la grande distribuzione, dall'altra la passione artigianale per il cioccolato e l'unicità di Sylvain.
Anche se diversi, la passione per il cioccolato li unirà e scoprirete se la ladra di cioccolato è riuscita a rubare solo quello!

Una lettura piacevole, piena di sapori e descrizioni davvero allettanti.

Lo consiglio!