Cancella il giorno che mi hai incontrato

Cancella il giorno che mi hai incontrato 2015-03-11 10:10:02 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    11 Marzo, 2015

CTRL-ALT+CANC

Uffi..un libro tanto bello e non sapere da dove cominciare. ?

Ci sarebbero tante cose da dire su Cassandra Taylor e Ethan Holt. Attualmente attori di fama internazionale alle prese con la rappresentazione di una famosa commedia romantica. Ma c’è un sempre un prima… Cos’erano prima di diventare star internazionali??

Entrambi ex studenti del Grove Institute di Westchester che si incontrano e si scontrano per la prima volta alle audizioni per l’accesso all’istituto di recitazione. Tra loro viene riscontrata da subito una fortissima alchimia da palcoscenico. Infatti verranno presto scelti come protagonisti per la rappresentazione della recita di fine anno: Romeo e Giulietta, sarà proprio questa tragedia di Shakespeare a far crescere i protagonisti non solo come a attori ma come coppia. Nonostante le resistenze di lui, e le numerosissime (troppo numerose) dichiarazioni di lei riusciranno a cavarsela??

Il racconto è un’alternarsi di eventi, tra il (tormentato) passato e il (tormentatissimo) presente. Proprio per questo mi risulta ancora più difficile poter riassumere la storia senza rischiare di fare grossissimi SPOILER.

Quindi, dopo essermi arrovellata il cervello ed aver perso numerosi neuroni ci rinuncio. Mi limito a trasmettere il mio piccolo parere personale: Bella storia, nuova, nonostante l’idea di Romeo e Giulietta sia già stata sfruttata all’infinito.
Personalmente ammetto, di aver preferito il personaggio maschile a quello femminile perchè quest’ultimo è risultato troppo “carico” per i miei gusti. I sentimenti di Cassie sono stati esasperati. Ad un certo punto ho cominciato a credere fosse una maniaca..forse definirla maniaca è esagerato ma sicuramente è MOOOLTOOO frustrata!

Consiglio la lettura di questo bellissimo libro a tutti quelli che amano il romance e desiderano passare qualche ora con gli occhi a cuoricino!

libri Young Adult e New Adult