Dettagli Recensione

 
Cancella il giorno che mi hai incontrato
 
Cancella il giorno che mi hai incontrato 2015-03-11 10:10:02 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    11 Marzo, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CTRL-ALT+CANC

Uffi..un libro tanto bello e non sapere da dove cominciare. ?

Ci sarebbero tante cose da dire su Cassandra Taylor e Ethan Holt. Attualmente attori di fama internazionale alle prese con la rappresentazione di una famosa commedia romantica. Ma c’è un sempre un prima… Cos’erano prima di diventare star internazionali??

Entrambi ex studenti del Grove Institute di Westchester che si incontrano e si scontrano per la prima volta alle audizioni per l’accesso all’istituto di recitazione. Tra loro viene riscontrata da subito una fortissima alchimia da palcoscenico. Infatti verranno presto scelti come protagonisti per la rappresentazione della recita di fine anno: Romeo e Giulietta, sarà proprio questa tragedia di Shakespeare a far crescere i protagonisti non solo come a attori ma come coppia. Nonostante le resistenze di lui, e le numerosissime (troppo numerose) dichiarazioni di lei riusciranno a cavarsela??

Il racconto è un’alternarsi di eventi, tra il (tormentato) passato e il (tormentatissimo) presente. Proprio per questo mi risulta ancora più difficile poter riassumere la storia senza rischiare di fare grossissimi SPOILER.

Quindi, dopo essermi arrovellata il cervello ed aver perso numerosi neuroni ci rinuncio. Mi limito a trasmettere il mio piccolo parere personale: Bella storia, nuova, nonostante l’idea di Romeo e Giulietta sia già stata sfruttata all’infinito.
Personalmente ammetto, di aver preferito il personaggio maschile a quello femminile perchè quest’ultimo è risultato troppo “carico” per i miei gusti. I sentimenti di Cassie sono stati esasperati. Ad un certo punto ho cominciato a credere fosse una maniaca..forse definirla maniaca è esagerato ma sicuramente è MOOOLTOOO frustrata!

Consiglio la lettura di questo bellissimo libro a tutti quelli che amano il romance e desiderano passare qualche ora con gli occhi a cuoricino!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
libri Young Adult e New Adult
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto