Una piccola bugia

Una piccola bugia 2015-04-21 14:23:30 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    21 Aprile, 2015

La piccola Livie è cresciuta ...

Per me la Tucker sta diventando sinonimo di belle letture,infatti ho amato moltissimo il primo libro di questa serie "Dieci Piccoli Respiri" e anche se con questo nuovo libro non siamo ai livelli precedenti poco ci manca.
Livie ,la protagonista di questo libro (ovvero la sorella minore di Kacey) ,è completamente l'opposto della sorella. Dove Kacey era sbroccata e intrattabile, Livie è dolce e gentile,sembra la perfezione fatta persona, ma come sempre dietro l'aspetto perfetto si cela qualcos'altro , un lato ribelle, esuberante pur non perdendo quella gentilezza che la contraddistingue .
Livie è cresciuta convinta di sapere cosa vuol far da grande, e tutti i suoi sforzi si sono concentrati sul suo sogno di diventare una pediatra e lavorare nel reparto oncologico, ma quanto c'è di vero e di "suo" in quel progetto e in quel sogno ?
Forse la morte dei genitori l'ha spinta verso un cammino a cui inconsciamente lei non si sente all'altezza , ma cocciuta com'è non vuole ammettere nemmeno a se stessa quella possibilità,fino a quando il suo mondo non sbanda grazie al ragazzo meno probabile di cui potesse innamorarsi ovvero il playboy Ashton , capitano della squadra di canottaggio , bello, sexy e forse anche bugiardo visto che nonostante sia fidanzato si concede avventure di continuo .
Ashton è la scossa fatale nella vita di Livie, quella che metterà a repentaglio le sue convinzioni.
Livie si trova ad un bivio , scegliere la vita tranquilla che sembra già tracciata davanti ai suoi piedi per esempio mettendosi insieme a Connor ,il ragazzo perfetto ,oppure provare a vivere , concedersi la possibilità anche di sbagliare e cambiare direzione abbandonandosi fra le braccia di Ashton e vivere i sentimenti forti e le emozioni che sa suscitare in lei ...
Non vi dirò ovviamente chi sceglierà ,né che direzione prenderà la sua vita, vi dirò solo che non sarà facile,anche perché Ashton ha dei segreti che mettono a rischio una possibile relazione fra loro.
Mi piace molto il modo di scrivere di questa scrittrice, mi sento sempre coinvolta nelle sue storie , certo mi è un pò mancata l'aggressività di quella pazza scatenata di Kacey, ma anche Livie sotto sotto ha un bel caratterino.
Una storia da leggere in tranquillità, perché anche se non ha i conflitti interiori profondi come quelli dei protagonisti del primo libro, sono sicura che vi piacerà.

"Dieci piccoli respiri" di K.A Tucker