I segreti di Cavendon Hall

I segreti di Cavendon Hall 2015-05-14 06:50:05 RansieLaStrega

1.5

RansieLaStrega Opinione inserita da RansieLaStrega    14 Mag, 2015

Mah evitate di comprarlo.

Presa dalla trama ...ed essendo una nuova uscita, l'ho messo nel carrello.
**SPOILER**
Sin dalle prime righe si avverte una noia mortale nel leggerlo. Le descrizioni sono davvero pesanti, ma cosa ancor più sgradevole sono i dialoghi riguardanti la famiglia Ingham che è legata e protetta dai secoli dei secoli, dalla famiglia Swan, una sorta di guardaini della loro dimora (Cavendon Hall appunto) e della loro vita, proteggono dagli scandali, dalle ingiustizie, dalle perite di denaro (EH CHE ROBA EH?!).
Le vicende ruotano intorno alla famiglia Ingham proprietaria della residenza inglese da moltissimi anni. Tantssimi figli (di tutte le età), episodi di ogni genere per ognuno di loro, sciocchi chiacchiericci tra i componenti della famiglia, scandali e qualt'altro, questo è ciò che troverete all'interno di questa lettura.
Fastidiosissima la rimarchevole protezione descritta dall'autrice, da parte di questa famiglia di "guardiani/servi" che sono gli Swan.

Trama complessiva inesistente, vi presento uno stupro su di una bellissima ragazza, gli Swan corrono in soccorso, i Signori Ingham cascano dal pero, le fanciullette si perdono in chiacchiericci da salotto, in parole povere: senza capo ne coda... e dovrebbe essere un inizio di saga, a voi coraggiosi l'ardua scelta di iniziare e poi proseguire.
Il libro ( ho appreso poi) è stato scritto sulla falsa riga di un Downton Abbey, conosciutissimi romanzi per gli appassionati del genere.
Solo un susseguirsi di eventi, drammatici e fin troppo deplorevoli secondo il mio modesto parere...

Non è una lettura piacevole, non mi sento di consigliarlo, ma per gli amanti del genere, sicuramente sarà apprezzato ( ma non sò neanche fino a che punto).

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza