Ti aspettavo

Ti aspettavo 2016-08-29 07:56:52 Sofiaa

Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    29 Agosto, 2016

Romanzo semplice ma piacevole

Romanzetto semplice ma piacevole

Il contenuto di questo romanzo, per me, non rappresenta nessun tipo di novità. La base è sempre la stessa: bella ragazza che si trasferisce per iniziare il college che incontra per caso un ragazzo altrettanto bello. Il più delle volte viene visto come un Adone greco, irrangiungibile sotto ogni punto di vista. La protagonista si chiama Avery e si è appena trasferita con l'intento di voltare pagina. Sta infatti cercando di scappare da un passato parecchio pesante. Un giorno inciampa, cade stile donzelletta in pericolo e protantamente ecco che arriva il principe azzurro di turno ad afferrarla, preoccupato che possa essersi fatta male. Da quel momento Avery e il suo salvatore (tale Cameron Hamilton) si incontrano molto spesso. La chimica che c'è tra i due la si puó quasi toccare. Entrambi credono di non essere fatti l'uno per l'altra, i fatti peró dicono il contrario. Cam chiede svariate volte ad Avery di uscire e dopo infiniti no lei cede e gli concede un appuntamento. Lui è un ragazzo protettivo ma allo stesso tempo molto dolce e attento nel modo giusto. È disposto a farsi in mille per Avery e la ama sinceramente. È questo, forse, l'aspetto che ho apprezzato maggiormente. Non è invasivo e soprattutto non è prepotente. Se avete letto i libri della saga di Jamie McGuire capirete di che cosa sto parlando. La scrittua semplice ma non scontata sicuramente gioca un punto a favore al romanzo. Molti passaggi sono simili a Cinquanta Sfumature, ormai si sa, peró per quello si puó anche chiudere un occhio.

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone