Ti aspettavo

Ti aspettavo 2017-05-19 20:06:30 Sandra Maggiore

Sandra Maggiore Opinione inserita da Sandra Maggiore    19 Mag, 2017

TI ASPETTAVO, MI ASPETTAVI

Ho potuto leggere questo libro grazie alla mia biblioteca di fiducia.
Quando ho iniziato a leggerlo, ero incerta: il titolo mi sembrava un po’ banale e la cover non molto invitante. E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Dietro lo pseudonimo di J. Lynn si nasconde la famosa autrice statunitense Jennifer Armentrout, principalmente conosciuta per la saga “aliena” di Lux.
Questa catena di romanzi rosa autoconclusivi, successivi a Ti aspettavo, è altrettanto interessante. Consiglio vivamente questa serie, intitolata Wait for you.
In questo libro troviamo una giovane ragazza, con un recente passato oscuro e traumatico, alle prese con la sua prima vera storia d’amore in un’altra città, nel periodo più statico e meno eccitante della vita di qualsiasi studente: la scuola.
Il loro incontro è fulmineo, talmente precoce che toglie il fiato e coglie di sorpresa il lettore.
All’inizio, la storia tra Avery e Cameron può sembrare scontata, la classica avventura amorosa tra un’adolescente tormentata e introversa, e il ragazzo più affascinante e carismatico della scuola. In realtà è molto più di questo. Bisogna proseguire con la lettura, senza arrendersi alla sensazione “di cliché” iniziale, per scoprire la vera sostanza di questo libro. Ne vale la pena.
Cameron Hamilton è uno dei personaggi maschili che più mi è piaciuto trovare in una storia d’amore come questa. Un personaggio “vivo”, irresistibile per certi versi, perfetto per Avery. Mi ha conquistata.
La simbologia? Cameron ha una tartaruga di nome Raffaello (simpatico, no?). La pazienza e la costanza di chi ama questi animali lenti ma progressivi rivela molto sulla loro natura. Solo qualcuno di ostinato e speciale può rompere la corazza difensiva di una ragazza ferita dalla vita come Avery. Ci vuole coraggio, e una buona dose di resistenza emotiva e mentale.
Cos’altro c’è da dire? Sono soddisfatta di questo libro e felice di averlo letto. Lo consiglio vivamente!

Jennifer Armentrout