Dettagli Recensione

 
Un piccolo sogno
 
Un piccolo sogno 2022-05-08 16:01:56 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    08 Mag, 2022
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Primo libro che leggo di quest'autrice

Un piccolo sogno è il quarto volume della serie Chicago Stars, chiamata così perché i protagonisti fanno parte (o sono collegati in qualche modo) alla squadra omonima di football. I libri possono essere letti anche singolarmente ma in questo caso è consigliabile leggere almeno il precedente.
Stavolta i protagonisti sono:
Rachel, una vedova con un figlio piccolo che sta cercando di trovare il denaro che suo marito ha nascosto da qualche parte a Salvation, una piccola comunità che non ama e da cui è ricambiata allo stesso modo. Rachel, infatti, era sposata con un predicatore che in quella cittadina ha raggirato tantissime persone per denaro.
Gabe Bonner, un uomo distrutto dal dolore per la perdita della moglie e del figlio piccolo. Ha acquistato un drive-in per rimetterlo a nuovo ma in realtà non ne è minimamente interessato. È aggressivo, burbero e non ha alcuna voglia di mostrarsi gentile e paziente nemmeno con il figlio piccolo di Rachel. Gabe è il fratello di Cal Bonner, protagonista del libro precedente e qui apparirà come personaggio secondario insieme a sua moglie.
Le vicende sono raccontate attraverso vari punti di vista (quelli di Rachel e Gabe restano i principali) e viene sviluppata anche una seconda storia d’amore (quella tra Ethan Bonner, fratello di Gabe e la sua segretaria). La storia d’amore secondaria, non mi è dispiaciuta ma non mi ha colpito particolarmente.
Avevo sempre sentito parlare di quest’autrice ma non avevo mai letto niente di suo e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, tanto da voler recuperare anche gli altri.
Si tratta di una storia profonda, dura e introspettiva ma allo stesso tempo anche molto tenera. I due protagonisti sono davvero ben caratterizzati, anche se, inizialmente ho fatto davvero molta fatica a entrare in empatia con Rachel. Ho apprezzato la sua determinazione e il suo amore per il figlio ma sono rimasta spiazzata dal suo disprezzo, strafottenza e durezza (anche se comprendo le sue motivazioni).
Stile scorrevole e coinvolgente che ti cattura sin dalle prime pagine.
La voce narrante dell’audiobook è stata davvero brava.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto