Dream Dream

Dream

La trama e le recensioni di Dream, romanzo di Dorotea De Spirito edito da Mondadori. Esperia ha due vite. Nella prima ha diciotto anni e frequenta l'ultimo anno di scuola superiore. Abita in un piccolo appartamento da sola perché i suoi genitori sono perennemente in viaggio per lavoro. Nella seconda, Esperia vive in un mondo che non esiste, dove i luoghi si trasformano senza preavviso, e frequenta persone che appartengono ai suoi ricordi. Soprattutto, nella sua seconda vita, Esperia è innamorata di un ragazzo. Il suo nome è William Holden. Ed è un sogno. Il loro è un amore impossibile.

2.5

Dream 2012-12-05 18:05:45 Vivix

1.3

Opinione inserita da Vivix    05 Dicembre, 2012

Assolutamente no!

Dopo Angel mi aspettavo un libro stupendo, quindi sì, lo ammetto, le mie aspettative erano alte, ma Dream è un libro senza capo nè coda. Come si fa ad appassionarsi ad una storia che parla quasi esclusivamente di sogni? Come fa la protagonista a scegliere il sogno=illusione=non vero, invece che la realtà? Ripeto, senza senso e deludente all'ennesima potenza.

Dream 2011-10-10 07:07:40 Rowan

Rowan Opinione inserita da Rowan    10 Ottobre, 2011

Recensione+intervista a Dorotea De Spirito

Dream racconta la storia di Esperia, una ragazza di diciotto anni che si innamora di un ragazzo.
Peccato che se ne innamori in un sogno, e a complicare ancora di più le cose, c’è il fatto che questo ragazzo, William, non è niente meno che un famoso cantante.
Divisa tra scuola, sogni e amici, Esperia si troverà a fare i conti con una realtà che non credeva potesse esistere, con un amore più grande di quel che pensava. Un amore disposto a superare il confine dei sogni, pur di farsi vivere.
Dopo Angel, Dorotea De Spirito torna a farci sognare con Dream, romanzo che, nonostante lo stile sia maturato, porta ancora le qualità di questa giovane autrice: un linguaggio semplice e fresco, pulito.
Frasi e descrizioni che portano il lettore a ragionare, parole dolci e affilate insieme, che colpiscono.
E sogni.
E amore.
Sul mio blog la recensione completa e.. due chiacchiere con Dorotea De Spirito!

Angel, della stessa autrice