Narrativa italiana Libri per ragazzi I Sei Angoli dell'Universo. I tre Scrigni

I Sei Angoli dell'Universo. I tre Scrigni I Sei Angoli dell'Universo. I tre Scrigni

I Sei Angoli dell'Universo. I tre Scrigni

I Tre Scrigni è il secondo ed ultimo capitolo delle avventure di Fabien ed Alina, trascinati da un capo all’altro dei sei Universi, apparentemente per uno sfortunato caso. I tre Attendenti sono scomparsi, i Feng ed il Generale Inverno si sono alleati e tutto sembra volgere al peggio per i due ragazzini. Fabien e Alina, infatti, dovranno affrontare ancora una serie di avversità che li allontaneranno temporaneamente l’uno dall’altra e che forse porteranno ad una crisi senza precedenti nei sei Mondi.

I Sei Angoli dell'Universo. I tre Scrigni 2009-12-04 15:33:36 Rudi

Opinione inserita da Rudi    04 Dicembre, 2009

I Sei Angoli dell'Universo

Devo dire che questa storia è stata una piacevolissima sorpresa, mi è stata consigliata da un'amica e sia l'ambientazione che la storia mi hanno preso da subito, e anche i personaggi sono strutturati bene (nota di merito per i "cattivi": è sempre bello vedere dei personaggi con uno spessore, e non delle macchiette che devono essere malvagie perchè quello è il loro ruolo). Altra cosa che mi ha colpito favorevolmente è che l'autrice è riuscita a sorprendermi con alcuni colpi di scena che non mi aspettavo (cosa non facile, vista la mia esperienza in questo genere di letture). Insomma, due libri che meritano e che possono essere letti a qualsiasi età, e spero di vedere presto nuove opere di questa promettente scrittrice (anzi, autrice a tutto tondo, visto che sue sono anche le belle copertine e le immagini interne del primo libro).

Consigliato agli appassionati di fantasy che cercano qualcosa di nuovo e diverso dai soliti clichè, ma anche a chi si vuole cimentare con questo genere, ma non ha il coraggio di affrontare saghe composte da migliaia di volumi...