Narrativa italiana Libri per ragazzi Maya Fox. Il quadrato magico

Maya Fox. Il quadrato magico Maya Fox. Il quadrato magico

Maya Fox. Il quadrato magico

La trama e le recensioni di "Maya Fox. Il quadrato magico", romanzo di Silvia Brera e Iginio Straffi edito da Mondadori. La notte più brutta della sua vita è ormai passata. Maya, sopravvissuta all'aggressione dì un serial killer sfuggito alla madre profiler e responsabile della morte del padre, si chiede ancora perché. Perché lo psicopatico abbia scelto proprio lei, perché sembra che ci sia un legame tra gli omicidi e la data del 12 dicembre 2012, perché sia una predestinata. E soprattutto, perché non riesce a resistere alla sottile fascinazione di un ragazzo misterioso e dai modi aristocratici che è appena entrato nella sua vita?

Maya Fox. Il quadrato magico 2011-05-05 09:59:11 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    05 Mag, 2011

Se la morte è un numero perfetto,iniziamo a contar

Un libro insolito in tutte le sue sfaccettature. Ottimo thriller, ma con una storia fantastica e fantasiosa.
La protagonista di questa vicenda, Maia porta in sè un segno inequivocabile di un destino avverso: un quadrato magico costitutito da alcuni nei e posto vicino all'ombelico, per via di questo "marchio" indelebile e inciso sulla sua pelle viene considerata come un'eletta da una setta di fanatici che studiano le date dell'apocalisse; Maia è una predestinata secondo loro, in grado di scongiurare la fine del mondo con il suo sacrificio.
Sopravvissuta all'attentato di un killer che però le ha ucciso il padre, Maia, ha sviluppato poteri paranormali, è divenuta una medium, quindi capace di dialogare con i morti e di comunicare con l'aldilà; ma nonostante le sue capacità medianiche non sembra in grado di fare scelte ponderate e sagge. Perseguitata dagli adepti di questa feroce setta, non si rende conto di essere in pericolo e anche alcune delle persone che sembrano sue amiche nascondono in realtà segreti e misteri inconfessabili.
Trama avvincente e interessante; personaggi credibili e affascinanti; descrizioni paesaggistiche incantevoli così veritiere che pare che possano essere toccate con mano..
Adatto a tutti le tipologie di utenti, ai giovani e agli adulti incontentabili come me.
Consigliato. (Non vedo l'ora di leggere il continuo).
Saluti.
Ginseng666