Angeli nell'ombra Angeli nell'ombra

Angeli nell'ombra

Nora avrebbe dovuto immaginare che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Non può bastare una sconvolgente storia d’amore con il proprio angelo custode (che è tutto fuorché angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per potersi dire felice. Patch infatti sembra deciso ad allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato fa scivolare Nora nel sospetto che il colpevole sia proprio l’angelo immortale le cui emozioni restano un mistero. La ricerca della verità la spinge verso una rivelazione che avrebbe preferito ignorare e che riguarda non solo il passato di Patch, ma anche il suo. Di colpo tutte le sue certezze si sgretolano in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia.

3.9

Angeli nell'ombra 2012-10-28 22:36:23 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    29 Ottobre, 2012

Un giusto pizzico di mistero!

Nel secondo libro della saga si comincia a prendere "vita". La protagonista muta infatti il suo atteggiamento nei confronti del tenebroso Patch, il suo angelo custode. Ma non ancora per molto! Questo libro ti coinvolge nella lettura fino all'ultima riga lasciandoti totalmente esterrefatto! Stravolge completamente i fatti, ti fà credere che determinati fatti siano accaduti per poi spiazzarti! Come ho già detto nella recensione del primo libro secondo me si tratta un tema diverso degli angeli. Non si ripropone la solita solfa e la scrittrice sà bene conquistare il lettore coinvolgendolo appieno in questa storia tormentata d'amore! Un libro di bellissima compagnia che nn vi deluderà!

Il bacio dell'angelo caduto
Angeli nell'ombra 2012-04-02 07:51:31 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Aprile, 2012

Nora ingrana la marcia

Finalmente la storia prende velocità e suspence!!! Nora comincia ad essere più coraggiosa e aggressiva, caratteristiche che le erano mancate nel primo libro!!! Il suo rapporto con Pacth evolve "umanamente" tra gelosie, bugie e tradimenti (veri o presunti). Lei comincia ad indagare sul suo passato e a capire che è parte fondamentale di un disegno oscuro......a questo punto per me è stato inevitabile fare delle analogie con Fallen- Torment!!! Il carattere di Nora sboccia improvviso come quello di Luce, Pacth è sempre più enigmatico e sinistro come Daniel, la gelosia che corre sul filo è identica, l'arrivo di un ragazzo sconcia-giochi idem (Schott= Miles e Rixon-Cam). Questo non gli fa perdere comunque punti. Scritto bene, narrazione veloce e piena di colpi di scena. Il finale poi sembra tagliato con la scure!

A chi legge e apprezza gli Young-adult
Angeli nell'ombra 2011-03-17 21:10:08 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    17 Marzo, 2011

Le ombre degli angeli.

Dopo il primo romanzo, "Il bacio dell'angelo caduto", prosegue la storia di due novelli Romeo e Giulietta sui generis.
Lei è un umana, lui un angelo caduto che dopo il di lei sacrificio diventa angelo custode. Ma il lettore non può tirare un respiro di sollievo: il pericolo è sempre in agguato. Quasi inspiegabilmente Pach, l'angelo, inizia a frequentare l'acerrima nemica di Nora, Marcie Millar, si presenta un nuovo personaggio, Scott, un Nephilim tornato in città con un passato segreto e infine un oscuro personaggio, la Mano Nera, che sta reclutando giovani Nephilim per una guerra contro gli angeli caduti.
Nuove storie, nuove sconvolgenti scoperte, nuovi amori, legami che si spezzano per ricomporsi più forti di prima, nuovi indizi e nuove alleanze, nuovi sentimenti che terranno incollati i lettori fino all'ultima pagina.
Ben scritto e, tranne qualche capitolo, molto scorrevole ed accattivante.
Consigliato a chi ha apprezzato il primo libro, questa storia non vi deluderà e vi ritroverete come me a sperare vivamente che il terzo volume verrà pubblicato il prima possibile.

Il bacio dell'angelo caduto.
Angeli nell'ombra 2011-02-18 21:59:42 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    18 Febbraio, 2011

Mai fermarsi al primo volume

Devo ammettere che il libro precedente mi era parso carino e piacevole ma niente di più. Invece, questo secondo volume mi ha piacevolmente stupito.
L'unico motivo per cui non gli ho assegnato 5 stelle é per il finale che lascia il lettore proprio sul più bello.
Il libro é per adolescenti ma piacerà sicuramente anche agli adulti soprattutto se cercate qualcosa di simpatico e leggero.
Una storia raccontata in prima persona (dalla stessa Nora), trama originale, avvincente e con uno stile scorrevole che migliora libro dopo libro (un miglioramento che si nota soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).
Finalmente si cominciano ad approfondire alcuni aspetti lasciati in sospeso come per esempio la morte del padre di Nora o il mondo dei Nephilim (sempre più terrificante), ma non mancano nuovi misteri si profilano all'orizzonte.
Naturalmente non poteva mancare la simpatica Vee, la migliore amica di Nora che con le sue battute e la sua natura irriverente smorza l'atmosfera quando diventa più tesa e cupa.
Patch diventa più pericoloso, aggressivo, manipolatore e affascinante, proprio come dovrebbe essere un ex angelo caduto (non dimentichiamo che Patch ha vissuto in varie epoche). Nora, invece, é un tantino immatura ma comincia a provare sentimenti come la gelosia, l'invidia e l'egoismo, proprio come dovrebbe essere un'adolescente con i suoi problemi. Personaggi realistici anche se ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto strangolarli.
Scatenerà in voi un mix di sentimenti: tensione, pathos, irritazione, rabbia, tristezza, sensualità e gioia.