Devil's Kiss Devil's Kiss

Devil's Kiss

La trama e le recensioni di Devil's Kiss, opera di Sarwat Chadda edita da Mondadori. Billi SanGreal di giorno è una ragazza irrequieta e solitaria, ma di notte è ostaggio di un'oscura profezia: è l'unica donna ammessa nell'ultimo drappello dei Templari, e nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero. Ma quando conosce il seducente Mike si scopre a desiderare di essere un'adolescente qualsiasi, una che possa innamorarsi anziché combattere contro i demoni. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike non è ciò che sembra, e la metterà di fronte a scelte disumane. Billi scopre infatti che Londra è in pericolo, e così l'intera umanità. Con l'aiuto del fedele Kay, giovane Oracolo dell'Ordine, la ragazza si lancerà in un'inesorabile corsa contro il tempo, per trovare l'unica arma capace di uccidere gli angeli ribelli, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.

Sarwat Chadda, dopo aver lavorato quasi vent'anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato a questo romanzo d'esordio, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.

4.1

Devil's Kiss 2013-08-19 20:17:43 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    19 Agosto, 2013

Tanto per passare il tempo

Devil's Kiss è il primo volume della trilogia (ma a quanto pare non sarà più tale, nonostante l'autore avesse scritto metà del terzo volume) urban fantasy per adolescenti che vede protagonista Billi SanGreal, l'unica ragazza a entrare a far parte dell'Ordine dei Templari. Ordine che si è assunto il compito di combattere creature come vampiri, ghoul, lupi mannari, angeli, demoni e qualsiasi cosa che voglia distruggere l'umanità. I volumi sono strettamente collegati ma il finale non lascia completamente l'amaro in bocca.
La protagonista è Billi (unico punto di vista), una quindicenne che proprio non sopporta la vita che le ha scelto il padre. Vorrebbe avere degli amici, andare a scuola, uscire a divertirsi e smettere di combattere per una guerra che non avrà mai fine. E' una ragazza fisicamente forte ma se la prende praticamente con tutti per la sua condizione e non esita a fuggire se le cose diventano troppo difficili (forse me la sarei aspettata un po' più matura considerata la perdita della madre e l'addestramento che ha ricevuto).
L'idea di far rivivere l'Ordine dei Templari e intrecciare religione, leggende e miti sia cristiani che musulmani è davvero originale ma nonostante questo non mi spinge a leggere il successivo.
Lo stile è scorrevole, semplice, ci sono anche dei colpi di scena, molta azione ma la trama risulta abbastanza prevedibile e non sono riuscita proprio ad apprezzare la protagonista.
Il romanticismo è un aspetto decisamente molto marginale, almeno in questo volume, e forse avrei preferito che fosse orientato di più in tal senso.
Si poteva fare decisamente di più anche perché offre anche qualche serio spunto di riflessione.

Devil's Kiss 2012-08-01 16:11:10 »мσяgαиα«

»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    01 Agosto, 2012

La ragazza templare

Ho acquistato questo romanzo mossa dalla curiosità di leggere una storia originale e piacevole. L'ambientazione londinese e la presenza dell'Ordine dei Templari, poi, hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia scelta (nonostante l'idea: sarà il solito libro per adolescenti con angeli caduti, ecc.)
Come ogni romanzo young adult che si rispetti, troviamo i consueti temi: il rapporto contrastato tra genitori e figli, le amicizie, i primi innamoramenti, il dolore, ecc. Nonostante ci sia una sorta di triangolo, Devil's Kiss non ha, e non è, una storia d'amore! (Quindi non aspettatevi un paranormal romance alla Twilight!) Lo stile di Sarwat Chadda è piacevole, scorrevole e per nulla noioso, grazie anche all'accurata scelta di inserire brevi descrizioni alla narrazione. I capitoli sono brevi e, anche questo, permette una lettura davvero veloce.
Nonostante la trama e il soggetto, in sé, sia davvero buono, non mi hanno convinto molto i personaggi. Tralasciando Billi e Kay, e per certi versi anche Mike, ho trovato che gli altri personaggi non hanno trovato grande spazio in quanto a caratterizzazione. Spero di rivedere la mia idea nel leggere, prima o dopo, il seguito di questo romanzo che, ammetto, mi ha stupita. Infatti, ero convinta (grazie alla cover ingannevole) di sorbirmi un altro young adult alla Twilight. Fortunatamente no!
Devil's Kiss è un romanzo adatto non solo alle ragazze ma anche ai ragazzi (ci sono combattimenti, addestramenti...vi piacerà!) che, tratta anche temi delicati come la religione. Una lettura piacevole.

Devil's Kiss 2012-03-11 08:32:39 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    11 Marzo, 2012

L'inferno è ovunque sia il cuore

Quattro stelle meritate per il soggetto. In se la storia è molto semplice, ma è l'idea che la rende interessante. Si capisce subito che la mano è preparata, lo scrittore ha molto studiato ed è riuscito a trasmetterlo. E' un buon young-adult con un messaggio però molto forte e universale! Qui c'è sempre la lotta tra bene e male, tra buoni e molto cattivi, ma non è una guerra fine a se stessa, è voler mettere alla prova l'umanità (qui storia e realtà si compenetrano molto bene). Credo che con me l'autore sia riuscito nell'intento: lasciare un "segnalibro" molto potente, LA PAURA E' IL PRINCIPIO DELLA FEDE.... a seconda di quale chiave di lettura si voglia usare, questo libro può lasciare spazio a molti pensieri o a nessuno.....
Voglio lasciare a chi è curioso qualche passaggio molto interessante per quello che a prima vista può essere considerato un libro per teenagers:

"L'inferno è il pianto di un bambino che muore di fame. E' negare pietà a chi la implora. Sono i tradimenti tra marito e moglie. Le bugie tra padre e figlio. L'inferno è ovunque sia il cuore".

"il nemico del mio nemico è mio amico".

"Senza anima perdiamo l'unica parte divina di noi. Il respiro di Dio."

Non gli ho dato 5 stelline perchè la parte più importante poteva essere sviluppata molto di più (e non nelle ultime pagine a tutta velocità).

A chi voglia leggere uno Y.A. con il messaggio dentro (come i baci perugina)
Devil's Kiss 2011-09-07 10:47:01 JadeKim

JadeKim Opinione inserita da JadeKim    07 Settembre, 2011

Stupendo, anche se...

Ho trovato lo stile di Sarwat Chadda a dir poco eccezionale, e state sicuri che ci fossero state 6 stelline anzi che 5 le avrei messe tutte. Alterna momenti di narrazione a brevi momenti di descrizione in modo da non far annoiare mai il lettore, un lessico veramente buono e non troppo ricercato, riesce benissimo a fare immedesimare chi legge.

Passando alla trama, invece, ci terrei a precisare: la copertina è MOLTO ingannevole. Ho comprato questo romanzo pensando fosse un paranormal romance alla Fallen o alla Twilight, invece mi sono ritrovata tra le mani tutt'altro. Di Romance c'è solamente una venatura, anche se l'amore sarà importante durante la storia. Il romanzo parla prevalentemente delle lotte dei Templari, accenna alla loro storia, ha delle sfumature splatter e vi dirò di più: questo genere è il mio preferito, ma allora perché ho messo 3 stelline?
Per la caratterizzazione dei personaggi, prevalentemente. Ho sentito molto Billi, che è la protagonista, il suo pensiero e le sue idee, ho sentito anche Kay, che è determinato anche se si sforza di non farsi sottomettere dalla paura, ma gli altri... non ci sono stati.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Insomma, il libro accenna agli altri cavalieri templari per un paio di pagine, Percy l'ho visto poco e niente tra l'altro, e subito dopo muore infilzato dalla spada di Mike o____o
FINE SPOILER

Spero che i personaggi che non ho sentito particolarmente bene li sentirò meglio nel seguito... per il resto l'idea è buonissima, anche se non ho apprezzato il finale che mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
Soldi spesi benissimo, comunque ;D

di sicuro NON a chi si aspetta una storia melensa e romantica alla Twilight
Devil's Kiss 2011-05-27 15:35:44 Sara

Opinione inserita da Sara    27 Mag, 2011

Non me lo aspettavo...

Ho comprato il libro perché "chiamata" da qualcosa,come mi accade sempre in libreria... sento una voce che mi dice: "Vola con me, vivi le mie vite..." e così eccomi lì ad aprire la prima pagina e dopo solo poche ore ritrovarmi in un turbinio di emozioni e di eventi, non riuscire a staccarsi e leggere tutto d'un fiato, fino alla fine per niente scontata...
Per chi ama i templari, gli angeli, i demoni e tutto ciò che è loro connesso... allora non può mancare questa nuova storia...
Spero che l'autore non ci lasci troppo nell'attesa...