Narrativa straniera Racconti Tutto è fatidico

Tutto è fatidico Tutto è fatidico

Tutto è fatidico

Chi fa l'autostop di notte e sale sull'auto sbagliata; chi, al ristorante, trova che il piatto del giorno sia un po' troppo al sangue; chi scopre il paradiso in un destino sconosciuto. Benvenuti a bordo, si parte per un giro di quattordici tappe nell'ignoto, in quella regione dell'anima popolata da oscuri abitanti che scivolano nelle trame di questi racconti. Paura e angoscia, ma ance macabro sarcasmo e assorta melanconia pervadono le vicende in cui King si lancia con la raddoppiata forza del lettore avi do e dello scrittore ispirato.

Tutto è fatidico 2014-11-22 20:13:11 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    22 Novembre, 2014

suspense a piccole dosi

TUTTO E’ FATIDICO

Questo libro contiene una raccolta di 14 racconti molto diversi tra loro, ma con un unico filo conduttore : La Suspense.
Recensire un libro di racconti specialmente quando uno è diverso dall’altro per me non è semplice,perché entrare nei dettagli dei racconti rischierei di svelare il finale o dare un parere per come li ho vissuti o capiti, perciò mi limito a dare un parere sull’opera in generale.
Ho trovato alcuni racconti piuttosto lunghi, quasi dei romanzi brevi, dove la descrizione dei personaggi e degli ambienti è molto più curata, rispetto a quelli un po’ più corti dove magari possono mancare alcuni dettagli, senza però rinunciare a quel leggero stato di tensione, incuriosendo e invogliando il lettore a leggere per vedere come andrà a finire la storia.
Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, la lettura è molto scorrevole, inoltre ho trovato interessante che all’inizio di ogni storia, dove il Re spiega il perché è nata o cosa l’ha ispirato a scriverla.
In questo libro avremmo a che fare con vampiri,demoni,gang di rapinatori,persone con poteri extrasensoriali,un dipinto malefico,un fantasma,una stanza d’albergo maledetta,una sala per autopsie, non solo, avremo anche a che fare con la fortuna che una moneta può dare, di una strana situazione di deja-vu, di una coppia in fase di divorzio che.…, e tante altre situazioni miste tra thriller e horror,(più thriller secondo me), che appaga a 360 gradi i lettori che piacciono questo tipo di storie o circostanze particolari, rimanendo però fedele a quel filo conduttore che ho citato all’inizio della mia recensione, e se l’obbiettivo fosse stato quello per me è stato raggiunto con successo.

Buona Lettura

Il bambino nascosto