Scarlett. Il bacio del demone

Scarlett. Il bacio del demone 2011-05-19 18:17:50 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    19 Mag, 2011

Consigliato!

Dopo la lettura di questo libro non posso che confermare la buona opinione che mi ero fatta di quest'autrice.
Scarlett. Il bacio del Demone è il secondo volume di una serie urban fantasy per adolescenti che vede protagonista Scarlett, un'adolescente come tante, alle prese non solo con i soliti problemi adolescenziali.
Anche se avete perso il primo volume (vi consiglio lo stesso di recuperarlo) non preoccupatevi perché l'autrice fa chiari riferimenti ad eventi legati al libro precedente, in modo da non lasciare il lettore spiazzato.
Quello che colpisce a primo impatto è sicuramente lo stile narrativo: immediato, scorrevole, elegante e suggestivo. Anche i personaggi cominciano a delinearsi meglio soprattutto la protagonista, Vincent e Ofelia (questi ultimi due hanno uno spazio maggiore in questo volume). Scritto sempre in prima persona, ambientazione italiana (Siena) e adulti non molto presenti.
Sicuramente agli appassionati di film horror non sfuggirà il richiamo al film The Ring (per la caratterizzazione fisica del "cattivo").
Naturalmente non manca il risvolto "giallo" che come accaduto per il primo volume è lineare, con la giusta dose di suspance e colpi di scena.
Una lettura leggera ma che merita davvero, soprattutto se siete alla ricerca di un romanzo dalle tinte gotiche con un bel pò di romanticismo.

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone