Le avventure di Holly

Le avventure di Holly 2012-03-24 16:35:16 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    24 Marzo, 2012

Holly l'altruista

I tulipindi sono folletti molto carini che vivono in un villaggio nascosto allo sguardo degli uomini. Le loro case hanno la forma dei tulipani come anche il loro copricapo. Al compimento del centesimo anno, i simpatici folletti acquistano poteri magici grazie al ciondolo che gli viene donato dal re Tulipus e possono rendersi visibili agli occhi di un essere umano che diventa il loro protetto.
La storia si svolge nel giorno del centesimo compleanno di Holly, che recatasi nel bosco per raccogliere le bacche per la sua torta di compleanno, assiste al rapimento di una bambina da parte della malvagia strega Rubinda, che la rimpicciolisce e la porta nel suo castello per mangiarla allo scoccare della mezzanotte.
Holly con il suo amico Cocci, faranno di tutto per liberare la bambina, fino al sacrificio estremo.....Holly perderà la vita per salvare la bambina. Il sacrificio è un gesto talmente altruistico che verrà ricompensato. La lacrima della bambina restituirà la vita alla folletta che diventerà la sua protettrice.
Il messaggio che ho carpito da questo libricino? L'altruismo e il sacrificio ripagano sempre! Dare senza aspettarsi nulla in cambio, è il gesto più magico che si possa fare. Forse la cattiveria della strega che mangia bambini è un pò troppo forte per un pubblico molto giovane, soprattutto se letta prima di andare a dormire, ma la dolcezza degli altri personaggi la rende molto piacevole.

Da leggere ai bimbi prima di andare a dormire