Dettagli Recensione

 
Innamorata di un angelo
 
Innamorata di un angelo 2013-10-23 14:22:12 Nadiezda
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    23 Ottobre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un amore di angelo parte 1

Avevo iniziato questa trilogia dal libro sbagliato ed avendo letto il secondo per primo devo dire che per il momento quello è nettamente migliore.
Il secondo in confronto al primo mi ha fatto emozionare molto di più anche se lo stile narrativo è sempre fluido e semplice.
Ci ho messo davvero poco per terminarlo anche perché mantiene un bel ritmo incalzante e ci sono parecchi colpi di scena nella vita di Mia, la protagonista.
Il finale mi ha lasciato a bocca aperta e conoscendo già la seconda parte della storia mi ha fatto venire ancor più voglia di rileggere il tutto in un colpo solo.

Passiamo alla trama del libro.

Entriamo nel mondo di Mia, una ragazzina di quindici anni che comincia a sentire ed a vedere i primi “sentori” dell’adolescenza sul suo corpo.
I suoi genitori si sono separati e lei patita per la danza classica cerca in tutti i modi di farsi ammettere alla prestigiosa Royal Ballet School di Londra.
Molto spesso la sua schiettezza la farà litigare ed anche pentire di aver aperto la bocca, ma la sua ironia riuscirà in qualche modo a far sorridere il lettore.
Mia però anche se è molto brava nella danza non è molto popolare nella scuola che frequenta e l’unica vera amica di cui si fida come una sorella è Nina.
Nina è sorella di sangue di Patrick, un bellissimo ragazzo molto responsabile e gentile che frequenta la Royal Navy.
Mia dovrà passarne di tutti i colori: con i genitori, con la scuola e con la nonna, ma il suo destino ha in serbo qualcosa di ancora più amaro per lei.

Che altro dire?
Devo ammettere che qualche volta il caratterino della protagonista mi ha fatto un po’ innervosire, ma a quell’età capita spesso di fare scelte sbagliate.
La copertina non centra molto con la storia raccontata al suo interno però devo dire che è comunque molto gradevole.
La storia merita di essere letta perché è sia divertente che drammatica.
Il finale come dicevo prima è scioccante, ma non potrebbe venir scritto diversamente, in questo modo da al lettore il giusto input per continuare a leggere il seguito di questa trilogia.

Buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Le avventure di Cipollino
Il ragazzo contro la guerra
Bambini perfetti
Cosplay girl
Di impossibile non c'è niente
Le domande di Emma
Uno spazio senza tempo
Anomalya
La seconda avventura
Il cinema
La notte delle malombre
Le belve
La bambinaia francese
Trilogia delle ragazze
Casa Lampedusa. Semplicemente eroi
Orzowei