Dentro Jenna

Dentro Jenna 2012-02-24 12:26:58 Bulalas

Bulalas Opinione inserita da Bulalas    24 Febbraio, 2012

Una storia impensabile ma coinvolgente

Dentro Jenna, primo capitolo di una trilogia young adult che ha già riscosso un clamoroso successo tanto da attirare l'attenzione e l'interesse della 20th Century Fox che presto porterà la storia scritta dalla californiana Mary A. Pearson sul grande schermo. Una storia per adolescenti ma che molto probabilmente riuscirà a far riflettere e incuriosire anche chi adolescente non lo è più da un pezzo, che riesce a mescolare una serie di argomenti (anche spesso difficili da affrontare) con semplicità e naturalezza. Con uno stile fresco la scrittrice Pearson, attraverso gli occhi della giovane e misteriosa Jenna, ci propone una storia impensabile ma coinvolgente. Una storia che ha inizio con un'incidente d'auto che causa il coma alla diciassettenne Jenna, la quale però si risveglia dopo un anno in una realtà che lei non riconosce e non ricorda. Il lettore, pagina dopo pagina, si ritrova al fianco di questa protagonista spaesata e confusa che tra interrogativi, dubbi, strane scoperte, ricordi dimenticati e cd di una vita passata si ritrova egli stesso catapultato in questa strana realtà. Infatti, più la protagonista riesce a rimettere al proprio posto i tasselli di una vita nascosta nella sua mente o chissà dove, più aumenta nel lettore la curiosità di scoprirne di più!
Dentro Jenna non ha nulla a che fare con le tante saghe fantasy che pullulano nel mercato in questo periodo perché più che un fantasy, questo libro è un romanzo fantascientifico che mescola temi come la medicina futuristica, la fede, la biotecnologia, l'introspezione psicologica e la ricerca di un identità... adattando questi temi alla fascia d'età a cui è rivolto il libro, cioè semplificandoli e presentandoli al lettore in modo molto scorrevole!
Se dovessi descrivere questo libro con due aggettivi, direi coinvolgente e riflessivo!

Interessante! Metto in lista :)