Beastly

Beastly 2012-07-25 19:03:01 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    25 Luglio, 2012

La Bella e la Bestia

A volte, anche se si conosce sia l'inizio che la fine di una storia, ci si può ancora sorprendere con l'evoluzione della trama, e cosí é successo a me.
"Beastly" non é nulla di piú che la trasposizione in chiave moderna della classica storia di "La Bella e la Bestia.
La romanticona che é in me ha apprezzato decisamenta la scelta di un libro con il classico lieto fine, non poteva essere altrimenti!
Devo essere sincera, prima di leggere il libro ho visto il film(sento giá un coro di buuu), ma a mia discolpa posso aggiungere che non sapevo che esistesse il libro, e pensavo che fosse una delle tante trasposizioni cinematografiche degli intramontabili classici..
Comunque é tutta un'altra storia, davvero, a parte i nomi e alcuni fatti principali non sembrano neanche la stessa storia. Tanto x dirne una nel film il ragazzo diventa solo pieno di tatuaggi e molto strano, ma nel libro é una bestia con tanto di artigli..
Ma basta con la digressione cinematografica, torniamo al libro.

É inutile dilungarmi sulla trama, la conosciamo un po' tutti e la cosa piú importante l'ho giá detta, ovvero il tempo attuale in cui é ambientata la vicenda..

La storia é raccontata dal punto di vista di Kyle, ovvero Adrian dopo la trasformazione, di cui seguiamo l'evoluzione nel corso del romanzo..

La stile semplice, usa un linguaggio giovanile e moderno..
Mi é piaciuta molto l'inserimento della chat - terapia che segue Adrian con il nickname di Bestia. Troviamo anche ranocchio che cerca una principessa che lo trasformi in principe con un bacio, silenziosa che ricalca la storia della sirenetta e ragazzo-orso di cui però non ricordo se c'è una storia abbinata..

Una lettura veloce e piacevole per tornare un po' romantici e rileggere di una storia che da piccoli ci ha fatto sospirare

Che belli i libri che, da piccoli o da grandi, ci fanno sospirare!
piero70
26 Luglio, 2012
Bella e la bestia e il cartone animato della Disney che in assoluto mi fa versare più lacrime..
E' veramente magico. Un sogno. Ogni volta che lo rivedo.
Non conosco la storia di questo film nè di questo libro, ma il cartone animato originale è imperdibile.
Elisabetta.N
26 Luglio, 2012
@Pietro ti dirò, questo libro è molto più simile al cartone animato originale che al film, non per niente la Bestia ha peli, artigli e muso come nel cartone, invece nel film è solo un ragazzo, pelato, pieno di tatuaggi, forse qualche cicatrice, un tipo che può sembrare pericoloso, ma di certo non una bestia.
C'è anche quella parte, verso la fine, dove immancabilmente si versano le lacrime perchè sembra che tutto stia per finire in tragedia e invece... non posso negare di aver pianto leggendolo...

@Amarilli, eh sì, le storie che ci fanno sospirare sono sempre le più belle...