Dettagli Recensione

 
Promessi vampiri
 
Promessi vampiri 2013-01-31 11:00:37 SaraD.
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
SaraD. Opinione inserita da SaraD.    31 Gennaio, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Lucius e Jessica

Lo stile della scrittrice è chiaro e diretto, ciò mi ha permesso di immergermi nella divertente e travolgente storia che si evolve in una crescita dei personaggi principali, come se la Fantaskey volesse accompagnare il lettore in un percorso di vita, di là dalla storia narrata; cogliendo questa sensazione non ho potuto che apprezzare il suo lavoro.
Il personaggio di Jessica è molto originale se si pensa alle solite reginette della scuola che si innamorano a prima vista di un bel tenebroso: Jessica è una ragazza normale che non vuole stare al centro dell’attenzione, adora la matematica e non crede nel soprannaturale (tant’è che per una buona parte del libro resterà attaccata alla sua razionalità, respingendo Lucius), quindi l’ho gradita molto una protagonista diversa dalle molte che si leggono in genere.
Lucius è un vero principe: i suoi modi di fare e di porsi sono regali quanto la sua presunzione; molto sicuro di sé e sa ciò che vuole, mi è piaciuto molto il senso di protezione che ha nei confronti di Jessica, ma soprattutto la sua tenerezza quando cerca l’affetto materno nella madre adottiva della sua promessa sposa. La figura del vampiro, nonostante le lacune, si mantiene per me nel suo essenziale, vale a dire la pericolosa oscurità avvolta dal mistero. In Lucius, infatti, c’è qualcosa che inquieta, anche quando scherza o è dolce, il tutto poi si accentua con l’arrivo dei suoi spietati parenti.
In questo libro non c’è la cotta per un bel viso, c’è un sentimento più profondo che si basa sulla conoscenza e la condivisione, un amore vero che ha paura di rivelarsi. Gli avvenimenti delle ultime pagine non sono molto dettagliati (forse in vista del seguito), ma resto comunque soddisfatta di questa storia originale che rompe un po’ le regole del classico urban fantasy.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Gelosia
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Su un letto di fiori
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tre
Tre
Valutazione Utenti
 
3.4 (2)
L'arresto
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)
I sette killer dello Shinkansen
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Vecchie conoscenze
Valutazione Utenti
 
4.6 (2)
La stagione dei ragni
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Il pozzo della discordia
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le vite nascoste dei colori
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Figlia della cenere
Valutazione Utenti
 
3.8 (3)
Un bello scherzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
L'ossessione
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri