Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale 2008-10-08 01:35:25 Suali

Suali Opinione inserita da Suali    08 Ottobre, 2008

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter è un bambino di 11 anni, orfano di entrambi i genitori e approdato a casa degli zii quando aveva solo un anno.

Dagli zii, amanti delle regole e della normalità, non riceve però l'affetto e l'attenzione che qualsiasi bambino merita e subisce tutte le ingiustizie e i soprusi in contrapposizione al suo coetaneo cugino Duddley, che invece cresce placido e superviziato dai genitori.

Eppure ad Harry, in quei momenti di sopraffazione, capitano delle cose che non riesce proprio a spiegare e per cui viene messo costantemente in punizione, come quando sua zia cerca di tagliarli i capelli cespugliosi e ribelli e questi ricrescono immediatamente senza spiegazione logica. Cresce infelice con la speranza che un giorno possa andar via da quella casa, quando il giorno del suo anonimo undicesimo compleanno succede qualcosa di veramente insolito a casa Dursley, qualcosa che stravolge definitivamente la sua vita e che lega inesorabilmente il suo passato al suo futuro.

Il predestinato, il bambino che è sopravvissuto, il bambino con la cicatrice a forma di saetta, che ora sa, tutti ammirano e che è l'unica cosa che gli è rimasta della notte in cui morirono i suoi genitori, entra a far parte con diritto del mondo a cui è sempre appartenuto a sua insaputa, il mondo della magia che i Babbani non conoscono e non capiscono, ma che per Harry sarà finalmente casa, amici, famiglia, tutto quello che non ha mai avuto nella sua infanzia.

Inizia così la saga del mago che stregherà per 7 libri la tua vita se solo aprirai di un tantino la porta del cuore e lo lascerai affacciare. Ti affascinirà al punto che non riuscirai a staccare gli occhi dalle pagine e ti immergerai totalmente nel suo mondo che diveterà il tuo. L'autrice è riuscita davvero a creare un universo che non è poi tanto diverso dal mondo reale, ma che ti fa credere che la magia esiste davvero e non sono necessari bacchette, formule o incantesimi, ma bastano la forza di volontà, la determinazione, gli amici, l'Amore con la A maiuscola a far diventare il tuo mondo magico.

Basta carta e penna per J.K.Rowling per fare entrare la magia nella sua vita e per farla entrare nella nostra e anche noi alla fine rimpiangeremo di non aver ricevuto il giorno del nostro undicesimo compleanno quella lettera in pergamena scritta con inchiostro verde.

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

19 Ottobre, 2011
'...e anche noi alla fine rimpiangeremo di non aver ricevuto il giorno del nostro undicesimo compleanno quella lettera in pergamena scritta con inchiostro verde'

Meravigliosa saga.

Ciao,
Amalia
19 Ottobre, 2011
beh la mia lettera è solo in ritardo..
prima o poi arriva ne sono certo..
:))

19 Ottobre, 2011
Vorrei fin troppo andare ad Hogwarts e tassativamente una civetta! :D

19 Ottobre, 2011
Mi correggo Qcommunity: Voglio esattamente EDVIGE! :))
a chi lo dici....
Sydbar
19 Ottobre, 2011
Nel mentre se mi permettete vi presento il mitico "Birraio di Hogwarts", si il nostro amico Piero...Grande saga!!! E che personaggi, a parte la trama vogliamo parlare anche di loro???

19 Ottobre, 2011
Sì, io sono PRO HERMIONE! Splendida Sagace Granger! :))
HAAHHAAHHAHAH!! magari!
se c'è una cosa che mi servirebbe ora come ora è una giratempo!
:))

19 Ottobre, 2011
Io vorrei indossare il cappello parlante :))

19 Ottobre, 2011
Syd a quale casa vorresti appartenere? :)
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2