Dettagli Recensione

 
Il club degli incompresi
 
Il club degli incompresi 2013-06-18 21:46:35 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    18 Giugno, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Forse sono troppo vecchia per questo tipo di roman

Il club degli incompresi è il secondo volume della serie per adolescenti Buongiorno, Principessa! che vede protagonisti sei ragazzi alle prese con la loro vita fatta di sogni, segreti, speranze e paure. I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione.
Un secondo volume che si legge in breve tempo, non solo per lo stile scorrevole e semplice ma anche per la grandezza del volume stesso.
Ad essere sincera, salvo per qualche aspetto, la trama è un po' troppo prevedibile per i miei gusti e continuo a pensare che sarebbe stato preferibile un unico volume.
La storia è scritta attraverso vari punti di vista e qualche flashback, senza però creare problemi al lettore. I sei protagonisti sono molto diversi tra loro ma sono diventati amici dopo aver vissuto un'infanzia non proprio facile.
Valeria è la timida del gruppo, innamorata e ricambiata dal ragazzo che piace anche alla sua migliore amica, Eli è diventata uno splendido cigno ma non accetta un "no" come risposta ed infatti continua a proporsi al ragazzo che non la ricambia, Raul è il bello e cerca di vivere il suo rapporto ma non sarà facile, Bruno è il ragazzo impacciato innamorato ma non ricambiato, Mary è la ragazza accomodante del gruppo, è innamorata segretamente e spera in tutti i modi di trovare il coraggio per dichiararsi, infine, Ester la sportiva con un segreto inconfessabile che finalmente verrà a galla.
Ammetto che non ho trovato nessun personaggio con cui immedesimarmi e non ho provato alcuna nostalgia per la mia adolescenza nonostante l'autore abbia trattato molte tematiche legate a quell'età.
Come per il volume precedente non poteva mancare la presenza di social network, IPhone e MSN, i genitori restano figure marginali o in alcuni casi inesistenti e un finale che lascia tante domande senza risposta.
Una lettura carina e senza troppe pretese.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio