Chaos

Chaos 2013-09-06 13:07:14 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    06 Settembre, 2013

Amarezza

Dopo il finale fenomenale di Delirium, mi aspettavo certamente un risvolto diverso nella trama ma non sono stata soddisfatta per niente. Non ho apprezzato le scelte dell'autrice in questo libro: in primis, si sente terribilmente la mancanza di Alex, cosa dannatamente sbagliata! Pensavo di ritrovarmi in una narrazione divisa in Alex e Lena, invece l'autrice ha diviso il libro tra la Lena di prima e quella di Adesso. La Lena del "Prima" abita nelle terre selvagge, è devastata dalla perdita di Alex mentre, la Lena di "Adesso", è una Lena più coraggiosa, che fa parte della resistenza. Innanzitutto ho trovato questa divisione totalmente confusionaria! Mi sono sentita spaesata, non riuscendo a congiungere perfettamente il prima e adesso. In più l'autrice gioca sul triangolo amoroso, che proprio non condivido, dato il libro precedente! Il finale del libro si salva in corner, cogliendo un inaspettato cliffhanger, con cui lascia totalmente in sospeso il lettore! Speravo in un risvolto totalmente differente, sono rimasta molto delusa dalle scelte intraprese dalla Oliver che non mi hanno fatto gustare per nulla questo secondo capitolo. Fiduciosa nel finale, spero saprà sorprendermi con il libro conclusivo!

Delirium - Lauren Oliver